A2 - Tra Staff Mantova e Rivierabanca Rimini per un match intenso

Si disputa la 21^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso, ottava di ritorno.
STAFF MANTOVA – RIVIERABANCA RIMINI
Dove: Grana Padano Arena, Mantova
Quando: domenica 12 febbraio, 17.00
Arbitri: Salustri, Cappello, Spessot
Andata: 72-79
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3YjTsy7
QUI MANTOVA
Nicolas Zanco (head coach) - “A Udine siamo stati competitivi nella prima parte di gara. Non è stato facile misurarsi contro una squadra costruita per il salto di categoria. Le tre sconfitte di fila? Non nascondo che ci sia un po’ di frustrazione. Dobbiamo essere bravi a non concederci pause, non possiamo uscire dalle nostre regole, altrimenti rischiamo di subire dei parziali pesanti dagli avversari. Non dobbiamo disunirci nei momenti di difficoltà ed essere più lucidi in ogni fase del gioco. Rimini è una squadra in crescita sia a livello tecnico che mentale. Sarà una partita molto fisica, ci sono tanti giocatori di livello come Ogbeide e Anumba, due elementi importanti in difesa, mentre Johnson è uno dei loro terminali offensivi principali. Dovremo ridurre al massimo la loro circolazione di palla”.
Giga Janelidze (giocatore, ala grande) - “Quella con Rimini è una gara fondamentale per noi, dobbiamo ritrovare i due punti e la fiducia. Ci presentiamo un po’ acciaccati fisicamente, ma c’è tutta la voglia di riscattarci e vincere contro una squadra alla nostra portata. Rimini ha un roster di grande fisicità e intensità, anche in difesa. Poi per me sarà una partita speciale: Rimini è stata la mia prima Società e la mia prima casa quando sono arrivato in Italia e giocare contro questo club ha sempre un grande valore personale”.
Note – Il Game Sponsor di Mantova-Rimini è Consorzio Latterie Virgilio. Da oltre 50 anni il Consorzio Latterie Virgilio è una cooperativa di secondo grado che raggruppa latterie delle province di Mantova e Brescia. Qui si produce panna di qualità superiore per la creazione di Grana Padano e Parmigiano Reggiano. Si tratta dell’unico Consorzio in Italia che raggruppa soci produttori di entrambe le D.O.P. che si producono sulle due rive del Po. Questi prodotti sono commercializzati dal Consorzio stesso, insieme a burro e mascarpone, entrambi prodotti con le panne scelte italiane conferite dai soci stessi. In occasione della partita di domenica contro Rimini saranno presenti i ragazzi e le ragazze della Move Academy. Attiva nelle sedi di Castellucchio (via Alessandro Leonardi 13) e Mantova (via Pietro Frattini 24), la Move Academy offre corsi di hip-hop, breakdance, danza moderna, danza classica, pilates, tessuti aerei, fitness e tanto altro per bambini, ragazzi e adulti. Inoltre, da quest'anno la Move Academy è l'unica associazione in tutta la provincia di Mantova con attestato nazionale per i corsi di cheerleading. Oltre alle immancabili cheerleaders, durante l'intervallo della gara con Rimini è in programma un'esibizione speciale che coinvolgerà anche le ragazze dei corsi di hip-hop teen e avanzato.
Media – È prevista la diretta streaming sulla piattaforma in abbonamento LNP Pass. Radiocronaca in diretta su Web Radio 5.9 (sito ufficiale www.radio5punto9.it e app gratuita RADIO 5.9). Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.
QUI RIMINI
Mauro Zambelli (assistente allenatore) - “Andiamo ad affrontare un'avversaria ad alto potenziale offensivo grazie a giocatori come Miles, Veronesi e Cortese, capaci di segnare anche tiri contestati. Sarà decisivo quindi mantenere alta l'attenzione difensiva, soprattutto nelle situazioni di campo aperto. Da parte nostra stiamo lavorando per presentarci nelle migliori condizioni fisiche possibili dopo i malanni della scorsa settimana”.
Simon Anumba (giocatore) - “Siamo reduci da due partite contro Udine e Fortitudo Bologna giocate con orgoglio, voglia di vincere, ma purtroppo non sono arrivati i due punti. Adesso abbiamo questa trasferta contro Mantova, partita non facile, in trasferta, sono una squadra con molti tiratori, giocatori che possono segnare fuori dall’arco. Ci stiamo preparando al meglio per fermarli. Abbiamo imparato da queste due sconfitte che possiamo giocarcela con tutti, abbiamo voglia di lottare e questo è lo spirito giusto che dobbiamo tenere”.
Note - Nulla da segnalare.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva per gli abbonati sulla piattaforma LNP Pass ed in differita su Icaro TV domenica 12 febbraio alle 20.35 (canale 18 digitale terrestre). Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).