A2 - Tezenis, Ramagli "Piacenza avversario da non sottovalutare dopo una settimana terribile"
Al Pala AGSM AIM di Verona, domenica 5 gennaio con palla a due alle ore 18.00 (Arbitri: Radaelli, Praticò, Castellano) la Tezenis Verona riceve l'Assigeco Piacenza per la gara valida come 19^ giornata di Serie A2 Old Wild West 2024/25. Alessandro Ramagli, coach della Scaligera, presenta con queste parole l'impegno che attende la sua squadra: "È la partita più difficile perché veniamo da una vittoria contro la prima in classifica e da un bel successo contro una squadra in grande forma ed ora giocare contro la squadra che ad oggi chiude la classifica può sembrare una partita con un pronostico orientato ma cosi non è.
Piacenza se l'è giocata con tutti, penso abbia avuto soltanto un paio di gare complesse dal punto di vista dello scarto finale ma poi, anche con le più forti, è stata in partita fino all'ultimo tiro. Sono una squadra viva e che ha cambiato l'americano aggiungendo un giocatore esperto del nostro campionato. La strada è ancora lunga davanti a loro ma le gare da giocare sono venti e per riuscire ad agganciare le squadre che la precedono deve andare a fare il colpo da qualche parte. Ad animo leggero e a testa serena, arriveranno a Verona per portare a casa una vittoria che avrebbe un peso importante per loro.
Anche per noi è una gara di valore. Arriviamo da due buone partite dal punto di vista qualitativo. Veniamo però da una settimana terribile che non si è ancora conclusa e che speriamo possa concludersi meglio di come è iniziata perché abbiamo al momento grande difficoltà a mettere insieme degli allenamenti degni di questo nome per prepararci al match. Il rovescio della medaglia è che a partire dal 12 di gennaio fino ad arrivare al 1 marzo giocheremo 12 gare in 49 giorni e quindi, abituarsi già a giocare e preparare una gara con difficoltà di organico e con tempi ristretti sarà allenante per prepararsi al periodo della stagione secondo me decisivo per i piazzamenti finali."