A2 - Cividale, Pillastrini: "Mi aspetto subito una reazione a Lecce"
Torna in campo domani al Palasport “San Giuseppe da Copertino” di Lecce la UEB Gesteco Cividale che è ospite della HDL Nardò. Palla a due alle 20:30. Così coach Stefano Pillastrini. “La sconfitta di venerdì contro Avellino è da archiviare e mi aspetto che ci sarà una reazione da parte nostra. Dobbiamo rimanere molto umili e prudenti, perché adesso ci troviamo in una situazione di emergenza, tra partite ravvicinate e difficili, acciacchi vari, e la parentesi nazionale di Redivo, che ce l’ha riportato un po’ giù di tono. Dobbiamo resettarci e andare a fare una grande partita in casa di Nardò però, come detto, con grande umiltà, perché siamo in un momento di difficoltà e dobbiamo rimboccarci le maniche, ancor di più rispetto a quanto fatto sino ad oggi”.
A parlare anche Leonardo Marangon: “Il match contro Nardò sarà difficilissimo, come del resto tutti quelli che abbiamo affrontato fino ad oggi. Noi arriviamo da una sconfitta, quindi siamo spronati più che mai per fare una grande partita in una trasferta lunga come quella di mercoledì, ma noi ci stiamo preparando al meglio e vogliamo fare una grande prestazione, per ripartire come sappiamo fare”.
Note - In dubbio Martino Mastellari. L’ex di turno è Aristide Mouaha, guardia classe 2000, in maglia gialloblù per due stagioni dal 2021 al 2023. Arrivato come rinforzo nella stagione della promozione in Serie A2 (2021/22) è stato confermato anche nella stagione successiva.