USA - Jayson Tatum definisce il DNP-CD con la Serbia una "esperienza umiliante"

USA - Jayson Tatum definisce il DNP-CD con la Serbia una "esperienza umiliante"
© foto di fiba.basketball

La decisione controversa per una rotazione durante la prima partita della squadra alle Olimpiadi di Parigi che ha escluso Tyrese Haliburton e Jayson Tatum dall'ingresso in campo con la Serbia è stata oggetto di critiche e discussioni. Il DNP di Tatum, in particolare, è stato un'omissione sorprendente, poiché la stella dei Boston Celtics si è affermata come uno dei migliori giocatori del mondo che può adattarsi a qualsiasi contesto di squadra. 

Contro il Sud Sudan, Tatum è tornato in quintetto a spese di Devin Booker, e dopo la gara  si è aperto sulla situazione in sala stampa e l'ha definita una "esperienza umiliante": "È una situazione unica, e non si tratta di un singolo giocatore, un concorrente che è in te vuole ovviamente giocare, ma non sono qui per fare una storia su me stesso. Vinci un campionato, un nuovo contratto, la copertina di NBA 2K25, Sports Illustrated... Quindi, dopo tutto questo, è sicuramente un'esperienza umiliante."

Ma per il ragazzo è ormai acqua passata: "Abbiamo vinto; Ero solo contento di tornare in campo e giocare di nuovo, dato che ci sono state molte chiacchiere negli ultimi giorni." E forse per non ritrovarsi nuovamente in una situazione esplosiva dopo che è toccato a Joel Embiid ottenere un DNP-CD contro il Sud Sudan, Steve Kerr ha detto ai media che la decisione era interamente basata sull'incontro e che Embiid avrebbe iniziato la prossima gara del girone della squadra contro Porto Rico.