Grecia, ecco i 12 giocatori nel roster per le Olimpiadi di Parigi 2024

Grecia, ecco i 12 giocatori nel roster per le Olimpiadi di Parigi 2024
© foto di FIBA

La Grecia - che ieri ha perso l'ultima gara amichevole verso le Olimpiadi 2024 - ha annunciato il roster di coach Vassilis Spanoulis in vista dell'inizio della competizione a Parigi. Con Kostas Antetokounmpo che ha dovuto alzare bandiera bianca, a prendere il suo posto sarà Nikos Chougkaz, mentre Nick Calathes sta viaggiando in direzione Francia nonostante abbia saltato la partita contro la Serbia. A guidare il roster è ovviamente Giannis Antetokounmpo, di seguito il dettaglio.

Il roster della Grecia alle Olimpiadi 2024
Kostas Papanikolaou, Nick Calathes, Giannoulis Larentzakis, Giannis Antetokounmpo, Georgios Papagiannis, Konstantinos “Dinos” Mitoglou, Thomas Walkup, Vassilis Charalampopoulos, Dimitris Moraitis, Panagiotis Kalaitzakis, Vassilis Toliopoulos e Nikos Chougkaz.

La Grecia alle Olimpiadi - Dopo aver vinto il Torneo Preolimpico del Pireo, la Grecia si è qualificata per le Olimpiadi per la prima volta dal 2008 e affronterà l'Australia, il Canada e la Spagna nel Gruppo A. La prima partita sarà contro il Canada il 27 luglio.