NBA - Lakers, Jarred Vanderbilt potrebbe saltare il training camp
Mike Bresnahan, analista dei Los Angeles Lakers per Spectrum SportsNet, ha affermato in un recente episodio del podcast che l'ala dei Lakers Jarred Vanderbilt potrebbe non essere pronto per l'inizio del training camp. Vanderbilt ha subito un infortunio al piede che lo ha limitato a sole 29 partite durante la stagione regolare e ha tenuto una media di 5.2 punti, 4.8 rimbalzi e 1.2 palle rubate a partita nella sua seconda stagione come Laker.
Il 25enne ha giocato la sua ultima partita del 2023-24 nella vittoria dei Lakers sui Boston Celtics il 1° febbraio. Los Angeles è riuscita a vincere la partita con nove punti di vantaggio nonostante il fatto che la squadra fosse senza Anthony Davis e LeBron James. Vanderbilt aveva contribuito in modo determinante alla vittoria con 10 punti (3 su 7 dal campo e 2 su 3 da 3 punti) e una grande sua presenza difensiva con tre palle rubate.
Vanderbilt è utilizzato come ala forte dai Lakers, ma ha l'agilità per difendere i giocatori al di fuori della sua posizione, e Los Angeles avrebbe potuto usare le sue capacità difensive nella sua serie contro i Denver Nuggets nei playoff NBA del 2024. Nel complesso, ai Lakers è mancata molto la presenza di Vanderbilt, soprattutto in difesa: se riuscirà a stare lontano dal bug degli infortuni nella stagione 2024-25, sarebbe un grande vantaggio per Los Angeles.