Woj su Achille Lonati: «È già sul taccuino di diverse squadre NBA»

27.04.2025 11:45 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Woj su Achille Lonati: «È già sul taccuino di diverse squadre NBA»

Adrian Wojnarowski - ex insider NBA numero uno che in estate è diventato responsabile della St. Bonaventure dopo la decisione di lasciare il giornalismo - ha parlato a La Gazzetta dello Sport di Achille Lonati, il giovane dell'Olimpia Milano che ha reclutato in vista della prossima stagione. «Siamo veramente contenti di poter portare a St. Bonaventure Achille, un giocatore fantastico, oltre che un bravissimo ragazzo e un gran lavoratore. La transizione al basket Ncaa naturalmente non sarà semplice ma siamo convinti che farà benissimo. Tutti conoscono il talento di Achille ma credo che la sua caratteristica migliore sia quella di essere un giocatore che si esalta nei momenti importanti, basti pensare al quarto di finale dei Mondiali Under 17 la scorsa estate contro l’Australia».

Woj ha elogiato l'organizzazione Olimpia«Ho instaurato un rapporto bellissimo con Achille, la sua famiglia e con il suo agente Andrea Grossi, che è stato fondamentale in tutto il processo. Ci ha aiutato anche la familiarità che ho con Ettore Messina che conosco da quando lavorava a San Antonio. Il contesto nel quale Achille è cresciuto cestisticamente secondo me è molto importante, allenarsi vedendo appese in palestra le foto di gente come Mike D’Antoni, Bob McAdoo o Dino Meneghin, in un ambiente nel quale si respira tradizione e vittorie è qualcosa di unico. Achille è un vincente e siamo convinti aiuterà anche St. Bonaventure a vincere».

Lonati un prospetto già seguito«Sappiamo che Achille è già sul taccuino di diverse squadre Nba. Ora potrà farsi notare anche da altri scout e gm. Noi organizziamo diversi eventi con la presenza di dirigenti Nba per aiutarli a conoscere meglio i nostri giocatori, prevedo un futuro ricco di successi per Lonati».