live

EL - Olimpia Milano vs Zalgiris Kaunas: diretta (Manek si riscalda)

LIVE EL - Olimpia Milano vs Zalgiris Kaunas: diretta (Manek si riscalda)

Nella seconda partita della prima settimana di EuroLeague con doppio impegno, l'Olimpia Milano, che guarda la classifica dal basso verso l'alto avendo dietro soltanto la Virtus Bologna, cerca il riscatto dalla prestazione del Pireo ospitando all'Unipol Forum di Assago quello Zalgiris Kaunas che appena due giorni fa ha violato l'Unipol Arena proprio della Segafredo. Un avversario ostico ed un allenatore che sa proporre soluzioni di gioco per mettere in difficoltà l'avversario come Trinchieri ha saputo trarre il meglio dai suoi giocatori sul parquet felsineo, e cercherà di chiudere la doppia trasferta in Italia con la seconda vittoria.
Dove vedere Olimpia Milano vs Zalgiris. La palla a due è fissata alle ore 20:30, la diretta è sempre su DAZN e Sky Sport, come a seguire la nostra diretta testuale.

La situazione infortuni
Olimpia Milano che ha recuperato Leandro Bolmaro, in campo già contro l'Olympiacos. Dall'altra parte lo Zalgiris Kaunas oltre il lungodegente Dimsa ha in dubbio Brady Manek. Il prodotto di North Carolina è partito per l'Italia con il resto della squadra ma non è stato impiegato contro la Virtus. Deve ancora esordire in questa stagione e secondo quanto riportato dai lituani, sta svolgendo il riscaldamento. Tyrone Wallace invece resta out.

Lo shootaround dell'Olimpia Milano

Gli ex
Zach LeDay ha giocato una stagione a Kaunas, nel 2019/20. Al termine di quell’anno si trasferì proprio all’Olimpia Milano. Giocò 28 partite con 329 punti segnati. Nel 2021/22 a Kaunas ha giocato Josh Nebo con 245 punti e 174 rimbalzi in 28 gare giocate. L’allenatore dello Zalgiris, Andrea Trinchieri, vanta trascorsi all’Olimpia sia nel settore giovanile che come assistente in prima squadra.