WNBA Finals - Sabrina Ionescu: il buzzer che fa volare le Liberty sul 2-1 a Minnesota
Come nella folle Gara 1, questa notte le Liberty e le Lynx hanno messo in scena uno spettacolo incredibile, e al Target Center di Minneapolis Sabrina Ionescu è entrata nella leggenda con un tiro da 3 punti all'ultimo secondo per dare a New York la vittoria (80-77) in Gara 3. Le New York Liberty hanno ripreso il controllo della serie (2-1) e sono a una sola vittoria dal loro primo titolo WNBA. Eppure Breanna Stewart e le sue compagne hanno inseguito il punteggio per tutta la partita, prima di rovesciare l'esito della gara. Le ragazze di Sandy Brondello hanno condotto per soli due minuti e sono state in svantaggio anche di ben 15 punti nel corso della partita.
73-69 a 2' dalla fine, le Liberty ha preso il comando con un parziale di 8-0, con un grande numero di Jonquel Jones. Poi Sabrina Ionescu, discreta fino a quel momento, ha dato un vantaggio di quattro a 55 secondi dalla fine (77-73). Davanti al pubblico di casa, le Lynx hanno resistito. In primo luogo, è stata Bridget Carleton a riportare la sua squadra a -2 a 34,0" dalla fine con un lay-up. Sabrina Ionescu ha fallito la tripla e Napheesa Collier ha messo i liberi alla fine del timeout. Mancano 16,0". Le Lynx hanno ancora un fallo da commettere e lo fanno lasciando 10,0". Palla a Sabrina Ionescu, e alla Damian Lillard, lancia un pesante tiro da 3 punti da 10 metri. Rimane un secondo e Minnesota non ha nemmeno la possibilità di pareggiare.
Boxscore: 22 Collier, 19 McBride, 14 Carleton, 12 Williams per Minnesota; 30p+11r Stewart, 13 Ionescu, Fiebich e Jones per New York. Così Sabrina commenta: "Non ricordo nemmeno quel tiro... Dovrò guardare il video per vedere da quanto lontano sono arrivata. Mi sento come se fossi stata per una volta in grado di creare distanza dalla avversaria e di avere un buon tiro da prendere". Ben difesa per tutta la partita, la guardia delle Liberty aveva tenuto il meglio per ultimo.