La Crypto.com Arena riapre in tempo per il Lakers e per il suo 25° compleanno

La Crypto.com Arena riapre in tempo per il Lakers e per il suo 25° compleanno

I Los Angeles Lakers hanno disputato tutte le loro gare di preseason lontano dalla loro "casa", la Crypto.com Arena, compresa quella di questa notte al Footprint Center di Phoenix contro i Suns. Tutto perché l'ultima tranche di lavori di ristrutturazione del complesso, una terza fase del suo progetto di ristrutturazione multimilionario a nove cifre, doveva essere conclusa prima dell'inizio della nuova stagione agonistica. I tifosi dei Lakers possono stare tranquilli, perché a cominciare dalla giornata numero 1, la sera del 22 ottobre contro i Minnesota Timberwolves, tutto sarà perfettamente pronto.

Anzi, secondo il comunicato della proprietà dell'arena, lo è fin da stasera, 17 ottobre 2024, data in cui ricorre il 25esimo anniversario dell'inaugurazione. Con la vecchia denominazione di Staples Center era stata inaugurata il 17 ottobre 1999 ospitando uno spettacolo sold-out con le leggende della musica Bruce Springsteen e la E Street Band. Sede di tre franchigie sportive – i Los Angeles Lakers della NBA, i LA Kings della NHL e i Los Angeles Sparks della WNBA – la Crypto.com Arena ha dimostrato di avere il vantaggio del campo di casa con i Lakers che hanno conquistato sei campionati NBA, i Kings che hanno vinto due titoli della Stanley Cup e le Sparks tre campionati WNBA.

"Questi lavori di ristrutturazione" si legge nel comunicato diffuso dalla proprietà dell'impianto "assicurano che la ricca storia dell'arena come epicentro dello sport e degli eventi dal vivo a Los Angeles continuerà anche in futuro, con la città e il campus di Los Angeles che ospiteranno una programmazione legata ad alcuni degli eventi sportivi più grandi e di più alto profilo del prossimo decennio. Crypto.com Arena è stata selezionata per ospitare i GRAMMY Awards 2025 (i 22Nd volta che l'arena ha ospitato la più grande serata della musica) e 2027 NCAA Division I Men's Basketball Regional, insieme alle competizioni di ginnastica maschile e femminile per i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2028."