L'Olilmpia Milano brilla ad Istanbul, ma inciampa contro Tortona

Dopo la bella ed importante vittoria ottenuta venerdì ad Istanbul contro il Fenerbahce, l'EA7 Olimpia Milano cade in casa contro Tortona
02.12.2024 11:57 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Fonte: Foto di Savino Paolella
L'Olilmpia Milano brilla ad Istanbul, ma inciampa contro Tortona

Nella 9° giornata di LBA, l'Olimpia Milano subisce una sconfitta contro Tortona. All'Unipol Forum il match si conclude sul 94-98.

Un primo tempo da dimneticare e la reazione del secondo: Tortona approccia molto bene la gara e l'Olimpia Milano soffre e non poco. Dopo i primi 10' il puneggio dice 17-31. Nella secodna frazione, i piemontesi continuano ad essere in grande fiducia e volano via nel punteggio con i padroni di casa che davvero non riescono a scuotersi. Si va all'intervallo lungo sul 37-58. Nel secondo tempo la musica cambia, i campioni d'Italia con pazienza riescono a ridurre il gap ed arrivano sul -1. Quando ormai la rimonta sembra completata, ecco che Tortona riesce a reggere l'urto e sbanca il Forum con diversi protagonisti: Kuhse (26 punti) e Gorham (19). In casa Olimpia Milano non bastano i 26 punti di Brooks, i 17 di Shields e i 15 della coppia LeDay e Mirotic. 

LeDay, Mirotic e Brooks: Nella sfida di venerdì, i primi due sono stati davvero i grandi protagonisti. L'ex giocatore del Partizan è ritornato a Milano con grande leadership e la sua presenza è davvero molto preziosa. Nikola Mirotic dopo aver brillato in quel di Istanbul, ieri ha faticato come tutti nel primo tempo e poi un po' ha saputo reagire nel secondo tempo. Infine, c'è Armoni Brooks che continua ad essere una piacevole scoperta per questa squadra. 

Un doppio turno importantissimo: L'Olimpia Milano ha subito l'occasioni di ritornare al successo e di farlo in un doppio turno di Eurolega davvero molto importante. Infatti, gli uomini di coach Ettore Messina sfideranno Stella Rossa ed ASVEL, due partite da non prendere sotto gamba e da vincere assolutamente. Conquistare due successi in queste due sfide, permetterebbe ai biancorossi di scalare la classfica e di portarsi in zona play-in. La vittoria ottenuta sul Bosforo dev'essere solo un punto di partenza per chiudere il 2024 nel miglior modo possibile.