L'Olilmpia Milano brilla ad Istanbul, ma inciampa contro Tortona
Nella 9° giornata di LBA, l'Olimpia Milano subisce una sconfitta contro Tortona. All'Unipol Forum il match si conclude sul 94-98.
Un primo tempo da dimneticare e la reazione del secondo: Tortona approccia molto bene la gara e l'Olimpia Milano soffre e non poco. Dopo i primi 10' il puneggio dice 17-31. Nella secodna frazione, i piemontesi continuano ad essere in grande fiducia e volano via nel punteggio con i padroni di casa che davvero non riescono a scuotersi. Si va all'intervallo lungo sul 37-58. Nel secondo tempo la musica cambia, i campioni d'Italia con pazienza riescono a ridurre il gap ed arrivano sul -1. Quando ormai la rimonta sembra completata, ecco che Tortona riesce a reggere l'urto e sbanca il Forum con diversi protagonisti: Kuhse (26 punti) e Gorham (19). In casa Olimpia Milano non bastano i 26 punti di Brooks, i 17 di Shields e i 15 della coppia LeDay e Mirotic.
LeDay, Mirotic e Brooks: Nella sfida di venerdì, i primi due sono stati davvero i grandi protagonisti. L'ex giocatore del Partizan è ritornato a Milano con grande leadership e la sua presenza è davvero molto preziosa. Nikola Mirotic dopo aver brillato in quel di Istanbul, ieri ha faticato come tutti nel primo tempo e poi un po' ha saputo reagire nel secondo tempo. Infine, c'è Armoni Brooks che continua ad essere una piacevole scoperta per questa squadra.
Un doppio turno importantissimo: L'Olimpia Milano ha subito l'occasioni di ritornare al successo e di farlo in un doppio turno di Eurolega davvero molto importante. Infatti, gli uomini di coach Ettore Messina sfideranno Stella Rossa ed ASVEL, due partite da non prendere sotto gamba e da vincere assolutamente. Conquistare due successi in queste due sfide, permetterebbe ai biancorossi di scalare la classfica e di portarsi in zona play-in. La vittoria ottenuta sul Bosforo dev'essere solo un punto di partenza per chiudere il 2024 nel miglior modo possibile.