L'Olimpia Milano nel giorno dedicato a Toni Cappellari doma Varese

Nel 18esimo turno di LBA, l'Olimpia Milano si aggiudica il derby e spazza via l'Openjobmetis Varese. Il finale dice 119-92 in favore dei padroni di casa
03.02.2025 22:13 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Fonte: foto di Savino Paolella
L'Olimpia Milano nel giorno dedicato a Toni Cappellari doma Varese

I campioni d'Italia conquista una netta vittoria ai danni di una Varese in grandissima diffioltà. 

Toni Cappellari - Non possiamo che non partire dal ricordare l'ingresso nella Hall of Fame dell'Olimpia Milano. Toni Cappellari è stato lo storico GM del club meneghino e con l'Olimpia Milano ha vinto in Italia e nel mondo: 5 campionati, 2 coppe campioni, 1 coppa intercontinentale, 1 coppa delle coppe, 1 coppa korac e 2 coppe Italia. Insomma di trofei ne ha vinti ed è stato un momento molto bello ed emozionante che Toni Cappellari ha condiviso con i tifosi milanesi, con Dan Peterson ed alcuni giocatori dell'Olimpia Milano di quel tempo, ma soprattutto con i suoi due figi (Alberto ed Andrea). 

LeDay, Shields e Brooks - Sono loro tre i grandi protagonisti in casa Olimpia Milano. Zach LeDay dopo aver dominato contro il Panathinaikos, fa lo stesso contro Varese: 26 punti, 7 rimbalzi e 34 di valutazione. Con 20 punti e 30 di valutazione troviamo Shavon Shields che insieme a LeDay ha spaccato in due la partita. Infine, troviamo Armoni Brooks che si conferma essere molto importante per questa squadra. Il numero 12 milanese chiude con 18 punti. 

Un doppio turno importante - Vincere aiuta a vincere. L'Olimpia Milano è reduce da tre successi importanti ed ora si prepara ad una settimana piuttisto complessa con il penultimo doppio turno della stagione in Eurolega. Monaco di Baviera e Kaunas, le due trasferte che la compagine di coach Ettore Messina dovrà affrontare. Due veri e prorpi scontri direttti per la lotta playoff/play-in.