Eurolega: L’Efes doma l’Olimpia Milano e vince di 44 punti
Una partenza in salita - I padroni di casa approcciano molto bene la gara e puniscono la compagine meneghina. Infatti, dopo i primi 10’ il punteggio dice 24-9 in favore dell’Efes. Nei restanti 30’, i padroni di casa hanno solo avuto il dovere di amministrare il ritmo della sfida ed hanno ottenuto una bellissima vittoria, la prima di coach Luca Banchi. Sono ben 7 i giocatori che hanno chiuso in doppia cifra per la compagine turca.
I magnifici 7 - E’ un film del 2016, ma in questo caso rappresenta i giocatori dell’Efes che hanno chiuso in doppia cifra. Il migliore è Rodrigue Beaubois con 18 punti (50% da 2, 80% da 3) e 22 di valutazione. Il francese è sempre più un pilastro di questa squadra. A 15 punti troviamo Jordan Nwora. Con 13 punti a referto c’è l’ex Zalgiris Kaunas, Rolands Smits. A quota 12 punti c’è la coppia formata da Osmani e Bryant. Subito dietro con 11 c’è Shane Larkin. Ultimo, ma non meno importante Dan Oturu che ha chiuso con 10 punti. Quando segni 110 punti e coinvolgi cosi tanti giocatori, è normale che si vinca.
Come uscire da questo momento - L’Olimpia Milano subisce un’altra pesante sconfitta in Eurolega. Settimana scorsa, gli uomini di coach Ettore Messina ha preso ben 20 punti dal Partizan Belgrado e ieri sera ne hanno subiti addirittura 44 dall’Efes. In caso di classifica avulsa a fine stagione, queste due sconfitte pesano e non poco. Gli infortuni ci sono (Mirotic, Causeur, Nebo e Diop), ma fanno parte dello sport. Ora bisogna tirarsi su le maniche e lavorare duro per tornare ad essere una squadra sicura ed in fiducia. Non sarà facile, ma è necessario anche pecche settimana prossima arriva il Panathinaikos.