EC - Carlos Alocen, la peggiore notizia: è rottura del legamento crociato
Le immagini del suo infortunio rimediato nel secondo quarto della partita contro i BC Wolves in EuroCup non avevano lasciato presagire nulla di buona. E la notizia è la peggiore: Carlos Alocen ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. La guardia spagnola, oggi al Dreamland Gran Canaria, si era già gravemente infortunata al ginocchio sinistro nel 2020 quando giocava per il Real Madrid, tornando in campo dopo ben 651 giorni. In questa stagione, la prima a Gran Canaria, stava segnando 6.9 punti di media con 3.1 assist e 2.6 rimbalzi in 19.1 minuti in Liga Endesa. Mentre in EuroCup i suoi numeri erano di 5.5 punti, 3.1 assist, 2.1 rimbalzi in 16.4 minuti. A novembre aveva anche giocato due gare di qualificazione a EuroBasket con la Spagna contribuendo con due buone partite al doppio successo sulla Slovacchia.
Carlos Alocén se ha tenido que retirar del partido del Dreamland Gran Canaria en Lituania por una lesión de rodilla. El base ha aparecido en muletas en el banquillo
— Gigantes del Basket (@GIGANTESbasket) January 22, 2025
Mucho ánimo, @carlosalocen. Esperemos que no sea nada grave
pic.twitter.com/VPaGjxJeq7
La nota stampa del Dreamland Gran Canaria: "Carlos Alocén ha sofferto di una rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Il giocatore si è infortunato in seguito nelle fasi iniziali del secondo quarto della partita tra Dreamland Gran Canaria e Wolves Twinsbet Vilnius in terra lituana. Dopo aver conosciuto il referto medico e essersi sottoposto ai relativi accertamenti, il giocatore inizierà il percorso di recupero con il supporto e la supervisione del club".