NBA All-Star Game 2025: ecco i titolari delle due conference
Nella notte la NBA ha annunciato i titolari per l'NBA All-Star Game 2025. Scelti, ricordiamo, sulla base dei voti dei fans (50%), dei giocatori (25%) e dei media (25%). Nella Eastern Conference c'è un duo newyorkese, Karl-Anthony Towns e Jalen Brunson. Insieme a quest'ultimo nel backcourt c'è la stella dei Cavs Donovan Mitchell mentre nel frontcourt ci sono rispettivamente da Celtics e Bucks Jayson Tatum e Giannis Antetokounmpo.
Dall'altra parte, nella Western Conference, LeBron James non manca in quella che sarà la sua 21esima presenza (record) all'All-Star Game. Titolare insieme all'amico e rivale in campo Steph Curry e alla stella dei Thunder Shai Gilgeous-Alexander. Mentre nel frontcourt ci sono anche Kevin Durant e, ovviamente, Nikola Jokic.
NBA All-Star Game 2025, ecco i titolari!
— Pianeta_Basket (@PianetaBasketIT) January 24, 2025
Giannis Antetokounmpo, Jalen Brunson, Jayson Tatum, Karl-Anthony Towns, Kevin Durant, Shai Gilgeous-Alexander, Nikola Jokic. pic.twitter.com/XUUXmC6Efw
Le riserve, che vengono scelte dagli allenatori della lega, saranno annunciate il 30 gennaio. Chi ha mancato di poco la titolarità? Su tutti LaMelo Ball e Victor Wembanyama. In particolare la stella degli Hornets paga la terza posizione nel voto dei giocatori e la settima in quello dei media. Tra i candidati a fare le riserve all'All-Star Game, oltre loro due, ci sono Luka Doncic, Anthony Edwards, Ja Morant, Kyrie Irving, James Harden, De’Aaron Fox, Devin Booker, Norman Powell, Anthony Davis, Jalen Williams, Alperen Sengun, Trae Young, Damian Lillard, Cade Cunningham, Darius Garland, Tyrese Maxey, Tyler Herro, Paolo Banchero, Evan Mobley e Jaylen Brown.
Ricordiamo che nel 2025 cambia il format dell'All-Star Game, in programma il 16 febbraio. Sar un torneo da quattro squadre e tre partite. Due squadre si incontreranno in una semifinale mentre le altre due giocheranno in un'altra. I vincitori di ciascuna di queste partite si incontreranno in una finale. Il vincitore di ogni partita è il primo a raggiungere i 40 punti. Ogni squadra verrà divisa equamente tra i 24 giocatori che alla fine saranno nominati All-Star. La quarta squadra di otto giocatori sarà composta dalla squadra vincitrice del Rising Stars. In palio un montepremi di 1,8 milioni di dollari, incentivo con il quale la Lega spera di avere una vera competizione rispetto a quanto si è visto negli scorsi anni. I giocatori che vincono la finale otterranno 125mila dollari ciascuno.