NBA - Tony Parker a San Antonio al ritiro della maglia di Manu Ginobili!

Stasera, gli Spurs arrivano a Charlotte per affrontare gli Hornets (alla mezzanotte del mercoledì in Italia), e avranno un passeggero in più sul volo di ritorno a San Antonio. Secondo l' Observer Charlotte, Tony Parker ha ricevuto il permesso di assistere alla cerimonia del ritiro della maglia di Manu Ginobili, prevista per giovedi, quindi volerà con la sua ex squadra! Un gesto di alta classe da parte di Michael Jordan, il capo degli Hornets, anche se la sua squadra non gioca prima di venerdì, e sarà a Los Angeles contro i Lakers.
Invece all'AT&T Center scenderanno i Cavaliers, e durante la partita il numero 20 dell'Argentina si unirà al soffitto della sala degli Spurs, e sarà il nono giocatore del franchising a vedere la sua maglia appesa dopo Bruce Bowen (12), Tim Duncan (21), Sean Elliott (32), George Gervin (44), Avery Johnson (6), Johnny Moore (00), David Robinson (50) e James Silas (13).
"On and off the floor he was so personable. He loved people and his passion for the game was exemplary."
— San Antonio Spurs (@spurs) 25 marzo 2019
Gregg Popovich reflects on what it was like to coach @manuginobili. #GraciasManu pic.twitter.com/B8JLbxNMB5
Ritiratosi nell'estate 2018, Manu Ginobili ha vinto quattro titoli con gli Spurs ed è il leader della franchigia in triple riuscite e palle rubate. Sempre a livello individuale, ha ottenuto due selezioni all'All-Star Game, ma anche nella terza squadra All-NBA. Miglior sesto uomo NBA nel 2008, ha la più alta percentuale di vittorie (72,1%) tra i giocatori che hanno disputato 1.000 gare o più.
A livello internazionale, l'argentino ha vinto quasi tutto, tra cui il titolo olimpico nel 2004 e l'Euroleague nel 2001.
In honor of the Manu Ginobili Jersey Retirement Night pres. by @HEB, we’ve teamed up with artist Vincent Valdez to design a limited-edition digital print available for purchase now!
— San Antonio Spurs (@spurs) 26 marzo 2019
Each print is signed by Manu & will benefit @SBGBofficial.
Details ➡️ https://t.co/5ZQHlcpjCA pic.twitter.com/la1cP7b7jD