Brescia, Miro Bilan: «MVP della stagione? Sarebbe tutto merito del gruppo»

Brescia, Miro Bilan: «MVP della stagione? Sarebbe tutto merito del gruppo»
© foto di Doniselli/Ciamillo

Miro Bilan, centro della Germani Brescia, ha ricevuto per la terza volta in questo 2024-24 il premio MVP Unipol del mese (per ottobre, dicembre e marzo) prima della palla a due di domenica scorsa. Commentando la cosa durante la sua partecipazione al programma Basket Time su Teletutto ha sottolineato l’importanza del riconoscimento e la speranza di ricevere il premio di miglior giocatore della stagione, in vista anche della sfida in campionato con la Virtus Bologna.

MVP di marzo, MVP della stagione 2024-25? “Sarei molto contento di ottenere questo riconoscimento, anche se devo dire che adesso ci penso relativamente. Ho più in testa gli obiettivi della squadra. Se gioco come gioco è perché, in ogni partita, sono messo nelle condizioni di farlo. Ciascuno fa del proprio meglio per aiutarmi, e a me non resta che cercare di concretizzare tutto questo lavoro”:

Bilan ha un riferimento anche per quanto riguarda la longevità della carriera. “Il mio riferimento è Marcelinho Huertas, voglio fare come lui che compirà 42 anni a maggio e gioca ancora ad altissimi livelli”.

Brescia è impegnata lunedì sera nella difficile sfida di Bologna. “Con questa trasferta chiudiamo il ciclo terribile durato cinque partite. Sono convinto che ce la potremo giocare anche con Bologna. Non abbiamo alcunché da perdere, e possiamo affrontarla con tranquillità”.