NBA - Pascal Siakam e i Raptors trattano un nuovo contratto
Pascal Siakam e i Toronto Raptors hanno "avviato colloqui preliminari" su un'estensione dell'attuale contratto, ma un accordo non sembra "imminente", secondo Josh Lewenberg di TSN.
Sembra che l'agenzia di Siakam sia alla caccia di un contratto maximum del valore di circa $ 130 milioni in quattro anni. Siakam sta entrando nell'ultimo anno del suo contratto da rookie. I Raptors possono ancora offrirgli una qualifying offer da 3,5 milioni di dollari, rendendolo restricted free agent e mantenendosi la possibilità di pareggiare qualsiasi offerta arrivasse dalle altre squadre.
Siakam è esploso proprio nella stagione del titolo per Toronto: 16,9 punti e 6,9 rimbalzi a partita nella stagione regolare. Ma impressiona il fatto che nei playoff ha alzato il suo rendimento a 19,8 punti e 7,5 rimbalzi. Forse in Canada vogliono aspettare di vedere se si tratta di una meteora o se veramente hanno in casa una superstar. Che potrebbe diventare il punto di riferimento della franchigia ora che Kawhi Leonard è passato ai Clippers.