NBA - Michael Cooper su Luka Doncic "È pigro e molto lento"

NBA - Michael Cooper su Luka Doncic "È pigro e molto lento"

Di recente, l'Hall of Famer Michael Cooper, cinque volte campione NBA con una stagione alla Virtus Roma nel 1990-91, ha fatto una dichiarazione audace su Luka Doncic nel suo podcast (Showtime With Michael Cooper Lakers Podcast, h/t Ashish Mathur di HoopsWire): "Luka ti dà quella tripla doppia quasi ogni sera, ma è troppo lento per me. Se non fosse un marcatore, lo taglierei... Per me, è pigro. Non si affretta in difesa."

Anche se c'è da dire che Cooper non ha tutti i torti, Doncic è un giocatore così dotato che qualsiasi carenza è facile da ignorare. Sta uscendo da un anno in cui ha tenuto una media di 33,9 punti, 9,2 rimbalzi, 9,8 assist e 1,4 palle rubate a gara, tirando con il 48,7% dal campo e il 38,2% da tre punti in 70 partite.

Luka Doncic è uno dei migliori giocatori del mondo, sia nella versione FIBA che in quella NBA, che si prevede dominerà per diversi anni a venire. E in campo regala un tale spettacolo che qualche difettuccio sia assolutamente perdonabile... Grazie a lui i Mavericks hanno fatto una corsa miracolosa nei playoff e Doncic ha guidato la franchigia alle finali NBA per la prima volta dalla stagione 2011 (hanno perso contro i Boston Celtics in cinque partite).