LBA - Sandro De Pol: "Treviso e Reyer saranno protagoniste di qualità"
L'ex giocatore della serie A e della Nazionale azzurra, nonché voce della pallacanestro italiana come commentatore televisivo Sandro De Pol è stato intervistato dal Corriere del Veneto sul campionato 2024-25 che, dopo l'antipasto della Supercoppa italiana, prenderà il via a fine mese con un occhio di riguardo alle due formazioni venete, Umana Reyer Venezia e Nutribullet Treviso, che vi prenderanno parte.
In comune la continuità tecnica. "Sicuramente sia Venezia che Treviso hanno costruito le rispettive squadre puntando in maniera decisa sul mantenimento dell'ossatura della scorsa stagione. Tutte e due hanno operato con grande attenzione sul mercato, riuscendo a inserire dei giocatori molto interessanti in alcuni reparti. Penso a Munford per la Reyer e ad Alston per Treviso."
Il ruolo della Reyer. "Grazie a un roster profondo, non cambia: avrà il compito di stare sempre a ridosso di Armani e Virtus che al tempo stesso saranno da valutare, visto che è sempre il campo a dare l'ult mo verdetto. Vedo una squadra costruita con attenzione, che si baserà sui confermati della scorsa stagione, avendo inserito giocatori funzionali al gioco del tecnico."
E quello della Nutribullet. Va detto che il livello del campionato si è alzato e oggi, a parte poche squadre, l'obiettivo salvezza coinvolge il maggior numero dei nostri club. Perché poi possono esserci sempre delle sorprese,ma tutto questo rende difficile vincere fuori casa per chiunque. Treviso ha allestito una squadra esperta, confermando di fatto tutto il pacchetto degli esterni e aggiungendo elementi di spessore. Sono molto curioso di vedere Alston ma anche il giovane Torresani, che potrà ritagliarsi uno spazio importante. Poi è evidente che parte delle fortune della Nutribullet passeranno per Macura: se tornerà il giocatore che abbiamo conosciuto a Tortona, allora a Treviso ci si potrà divertire parecchio."