NBA - Dominique Wlikins "In carriera io e Larry Bird non ci siamo mai parlati"

NBA - Dominique Wlikins "In carriera io e Larry Bird non ci siamo mai parlati"

Dominique WilkinsLarry Bird hanno avuto alcune battaglie epiche in campo durante le loro illustri carriere e, sebbene la loro rivalità non fosse così iconica come altre, è stata comunque piuttosto speciale come qualsiasi sfida tra Philadelphia e Boston. Wilkins ne ha parlato durante la sua recente apparizione al podcast All The Smoke e ha rivelato che non si sono mai parlati in nessuna delle gare in cui si sono scontrati.

"Io e Larry abbiamo giocato l'uno contro l'altro per 12, 13 anni. Non ci siamo mai stretti la mano. Non abbiamo mai conversato. Come grandi giocatori di allora, non volevi che un altro grande giocatore si avvicinasse così tanto a te. Quindi, nessuno di noi si piaceva. Non ho mai parlato. E' durato fino a quando non siamo andati in pensione. Una volta ha avuto un'intervista e stavano parlando di trash-talking. Ha detto: 'Prendi Dominique, ho più rispetto per lui che per qualsiasi altro giocatore contro cui abbia mai giocato'. Non ho mai saputo che si sentisse così. Quella è stata una delle poche volte in cui mi ha detto qualcosa. Ora, oggi, siamo amici.".

In carriera Bird ha avuto un record di 30-12 contro Wilkins nella stagione regolare e 10-5 contro di lui nei playoff. Di tutti questi scontri, il più iconico è stato Gara 7 delle semifinali della Eastern Conference del 1988. Wilkins aveva segnato 47 punti quella notte mentre Bird ne aveva segnati 34, di cui 20 nel quarto quarto. Si sono scambiati canestri l'uno contro l'altro in quell'ultimo periodo e i Celtics di Bird alla fine sarebbero usciti vittoriosi per 118-116.