A2 - Piero Bucchi: «Segnali confortanti, per atteggiamento e coesione»

A2 - Piero Bucchi: «Segnali confortanti, per atteggiamento e coesione»
© foto di New Basket Brindisi

Coach Piero Bucchi contento delle prime uscite in precampionato della sua Valtur Brindisi. «I segnali sono confortanti - dice a Il Quotidiano di Puglia -. Per carità, guai a farsi prendere dai facili entusiasmi, ma quanto fatto dai ragazzi in campo è un buon segnale. Tra l’altro nell’ultimo fine settimana abbiamo affrontato due formazioni (Orzinuovi e Verona, ndc) con alle spalle un vissuto insieme rispetto ad una squadra, la nostra, completamente nuova. Sono particolarmente soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi, che non si sono mai arresi e hanno lottato su ogni pallone. Ottimi segnali anche dal punto di vista della coesione. Insomma partite interpretate nel migliore dei modi».

Tra i giocatori che hanno brillato in modo particolare Andrea Calzavara, Mvp del Memorial Pajetta con 22 punti, 6 rimbalzi e 4 assist nella sfida di venerdì con Orzinuovi, 11 punti 5 rimbalzi e 5 assist contro Verona. «Ha giocato delle buone partite. Il suo obiettivo adesso è quello di continuare nel processo di crescita. Ha le qualità per farlo, deve metterci tanta intensità per riuscirci».

Sabato il Memorial Pentassuglia. Non ci sarà Tommaso Fantoma, tenuto a riposo ma nulla di grave. Per Brindisi altro test importante verso l'inizio di una stagione lunga. «Il tempo passa e a due settimane a mezzo dall’inizio del campionato (domenica 29 settembre, in casa contro la neopromossa Avellino, ndc) bisogna accelerare i tempi per arrivare pronti al taglio del nastro. Ci attende una maratona, con ben 14 partite che giocheremo in 62 giorni di calendario. Sicuramente davanti non abbiamo un campionato facile, tutt’altro. Sarà molto combattuto. Visto anche il calendario che ci attende in avvio di stagione, dovremo rispondere presente sin da subito».