NBA - Lakers, Rob Pelinka sulla cessione di D'Angelo Russell ai Nets
I Los Angeles Lakers hanno accettato uno scambio con i Brooklyn Nets domenica, scaricando D'Angelo Russell, Maxwell Lewis e un trio di scelte del secondo giro in cambio di Dorian Finney-Smith e Shake Milton. All'indomani dell'accordo, il general manager Rob Pelinka ha rilasciato una dichiarazione in cui ha ringraziato Russell per il suo contributo alla squadra durante il suo secondo periodo con la franchigia, dando il benvenuto ai due nuovi Lakers nell'organizzazione.
"Vogliamo ringraziare D'Angelo per il suo secondo periodo con noi, dove abbiamo festeggiato insieme alcuni grandi momenti e risultati in campo. Vogliamo augurare a lui e a Maxwell Lewis ogni bene per i loro impegni futuri con i Brooklyn Nets", ha detto Pelinka, tramite l'insider NBA Michael Scotto. "Con questo scambio, siamo entusiasti di aggiungere la fisicità, la tenacia e il tiro d'élite che Dorian Finney-Smith porterà al nostro nucleo. Apprezziamo molto anche la regia di Shake Milton. Siamo entusiasti che i nostri fan possano far scendere in campo entrambi questi giocatori".
Questa è la seconda volta nella sua carriera che Russell viene scambiato dai Lakers ai Nets. Entrambe le volte, Pelinka è stato il decisore dietro gli accordi, il primo dei quali è arrivato solo pochi mesi dopo essere stato nominato GM nel 2017. In questa stagione, Russell ha segnato una media di 12,4 punti (in calo rispetto ai 18,0 del 2023-24), 4,7 assist e 2,8 rimbalzi, tirando con il 41,5% dal campo e il 33,3% da tre punti. Ha registrato 26,8 minuti a partita, il minimo che ha giocato dalla stagione 2017-18.