NBA - I Toronto Raptors rinunciano a Orlando Robinson e Cole Swider

I Raptors hanno completato un paio di mosse nel roster, annunciando in un comunicato stampa di aver rinunciato al centro Orlando Robinson e all'ala Cole Swider. Robinson, che ha iniziato la stagione con i Kings, è stato svincolato da Sacramento a gennaio e da allora ha stretto una serie di accordi con Toronto, tra cui un paio di contratti di 10 giorni, un two-way pact e un contratto standard per il resto della stagione. In 35 presenze (otto da titolare) con i Raptors, il centro ha segnato una media di 8,1 punti, 5,9 rimbalzi e 1,9 assist in 20,4 minuti a partita.
Swider si è unito ai Raptors più di recente dopo aver trascorso del tempo con Detroit con un two-way contract all'inizio della stagione. Ha firmato un contratto di 10 giorni con Toronto a marzo, poi un contratto per il resto della stagione sabato scorso. L'ex fuoriclasse di Syracuse ha segnato una media di 7,4 punti e 3,1 rimbalzi in 19,5 minuti a notte in otto partite con i Raptors, realizzando il 35,7% dei suoi tentativi da tre punti. Né Robinson né Swider erano sotto il controllo della squadra oltre questa stagione.
L'aspettativa è che i Raptors useranno i loro due posti nel roster appena aperti per firmare giocatori con contratti pluriennali, secondo Blake Murphy di Sportsnet.ca. Questi accordi probabilmente saranno caratterizzati da pochi o nessun denaro garantito oltre questa stagione, ma daranno a Toronto la possibilità di dare un'occhiata più a lungo ai giocatori in estate. Robinson e Swider sono tra i candidati a tornare con nuovi contratti se e quando cancelleranno le rinunce. Secondo Murphy, è anche possibile che i Raptors promuovano AJ Lawson dal suo two-way contract e/o riportino Colin Castleton, il cui contratto di 10 giorni con i Sixers scade sabato.