NBA Play-in | Win or Go Home, i Grizzlies affrontano i Mavericks nell'ultima partita

I Memphis Grizzlies metteranno in gioco la loro stagione andando ad ospitare i Dallas Mavericks per avere la possibilità di andare ai playoff. Il vincitore della partita di venerdì sarà la testa di serie ufficiale 8 per i playoff che iniziano questo fine settimana. La palla a due sarà alzata alle ore 03:30 italiane di sabato 19 aprile. Memphis ha battuto Dallas domenica scorsa nell'ultima partita della stagione regolare, 132-97, anche se nessuna delle due stelle delle squadre ha giocato.
I Grizzlies sono sulla china discendente di una deludente seconda metà della stagione, scendendo da una testa di serie 2 nella conference a una situazione di vittoria o ritorno a casa in una partita di play-in 9 contro 10. Dal 2 febbraio, solo 2 delle vittorie dei Grizzlies sono arrivate contro squadre con un record vincente. Se riusciranno a sconfiggere i Mavericks in casa, avranno un compito arduo contro la testa di serie 1 Oklahoma City Thunder, dove Gara 1 si giocherà domenica.
A Memphis sono preoccupati per Ja Morant e per lo stato del suo infortunio. Morant si è girato la caviglia alla fine della partita dei Warriors martedì, ma ha finito la partita in campo. È etichettato come discutibile per giocare venerdì sera. A meno che non ci sia una battuta d'arresto medica, molto probabilmente Morant sarà in campo, conoscendo l'importanza di questa partita. Ma Dallas arriva in fiducia, dopo aver vinto la prima sfida di play-in a Sacramento con grande autorità, arrivando ad avere anche 26 punti di vantaggio.