NBA Playoff | Pacers, Mathurin pronto per l'esordio nei playoff

NBA Playoff | Pacers, Mathurin pronto per l'esordio nei playoff
© foto di nba.com

Bennedict Mathurin non è stato in grado di giocare nella corsa dei Pacers alle finali della Eastern Conference della scorsa stagione perché era in convalescenza dopo un intervento chirurgico al labbro lacerato: "Ricordo ogni singolo giorno. Avevo un calendario di quello che facevo ogni singolo giorno. Mentre i ragazzi si allenavano, io facevo la bici. Non potevo essere là fuori. Il massimo che potevo fare era tirare con la mano sinistra e, credetemi, la mia mano sinistra mi faceva male perché era l'unica cosa che potevo fare". Ha seguito quella corsa da bordo campo.

Lo racconta nell'intervista con Dustin Dopirak di IndyStar, Mathurin è ansioso di aiutare a spingere i Pacers di nuovo lì e oltre. Crede che i playoff siano il format perfetto per mostrare il suo impatto perché l'intensità si adatta alla sua natura. I playoff a volte riguardano semplicemente l'avere la volontà di sconfiggere l'uomo che sta mettendo tutto in gioco per cercare di fermare qualsiasi cosa tu stia cercando di fare: "A volte penso di essere troppo competitivo. È qui che starà la differenza. ... Si tratta solo di uscire e giocare come a vincere o morire. È lì che prospero di più".

I compagni di squadra di Mathurin lo sanno, quindi sono altrettanto contenti di vederlo avere il suo primo assaggio di basket da playoff. "È enorme", ha detto il compagno di squadra Aaron Nesmith a proposito del ritorno di Mathurin. "Sono entusiasta di vederlo. Vive per momenti come questo. È un grande tiratore, un grande tiratore. Vive per i grandi momenti. Il suo contributo in campo, la sua presenza alla fine delle partite, per tutto il corso della serie sarà enorme per noi".