Trieste, Deangeli e la corsa ai playoff: "Ogni dettaglio potrà fare la differenza"

Trieste, Deangeli e la corsa ai playoff: "Ogni dettaglio potrà fare la differenza"
© foto di Gilardi/Ciamillo

Lodovico Deangeli, capitano della Pallacanestro Trieste, è stato intervistato da Il Piccolo per fare il punto della corsa ai playoff in vista del finale di questa stagione. Ci sono infatti soltanto quattro partite in calendario prima di stilare l'ordine del tabellone con gli scontri diretti per i quarti di finale della post-season che proclamerà la squadra vincitrice del campionato 2024-25. Intanto sabato 19 aprile arriva al PalaRubini la Dolimiti Energia Trentino proprio per disputare una di queste gare "pesanti", con la palla a due prevista per le ore 20:00 (arbitri Lanzarini, Dori, Valleriani).

Differenza minime, risultati pesanti. “Ogni dettaglio, in queste ultime quattro giornate di stagione regolare, potrà fare la differenza. Per noi saranno quattro battaglie da vincere, intanto per arrivare alla post-season e poi, una volta qualificati, per guadagnare la miglior posizione possibile nella griglia play-off. Trento è una delle formazioni più fisiche di questo campionato, la metto al livello di Trapani e Venezia, per noi sarà un test interessante per capire quanto la lezione del Taliercio sia stata metabolizzata”.

Deangeli ha poi ripercorso le due sfide stagionali già giocate tra le squadre (in regular season e la semifinale della Frecciarossa Final Eight 2025): “Ne abbiamo parlato sottolineando come in entrambe le partite eravamo stati capaci di giocare due ottimi secondi tempi dopo una prima parte di gara nella quale, però, avevamo concesso troppo. Sarà fondamentale partire con il giusto approccio senza regalare nulla alla nostra avversaria, ultimamente ci è capitato un po' troppo spesso di cominciare le gare con il freno a mano tirato”.