NBA - Clippers, nonostante la player option PJ Tucker rimane a guardare

NBA - Clippers, nonostante la player option PJ Tucker rimane a guardare

Anche se si era preso cura di attivare la sua player option da 11,5 milioni di dollari per la prossima stagione, per la posizione 4 PJ Tucker non fa più parte dei piani dei Los Angeles Clippers. Questa è anche una logica conseguenza, dato che il giocatore aveva già fatto di tutto per cercare di forzare uno scambio alla passata trade deadline dello scorso febbraio.

"Voglio essere in un posto in cui sento di essere necessariao, dove mi sento desiderato e dove posso essere me stessao. Non so cosa succederà, ma tengo le dita incrociate perché spero di andare da qualche altra parte, anche se dovessi passare attraverso un buyout e poi scegliere dove andare e dove potrei giocare", ha detto Tucker.

Un'uscita che aveva fatto anche in precedenza e gli era costata una multa di 75.000 dollari da parte della NBA, anche se i Clippers lo avevano poi reintegrato dopo l'All-Star Weekend. Dopo l'estate le due parti sono ancora allo stesso punto: PJ Tucker vuole andarsene e i Clippers vorrebbero accontentarlo per poter risparmiare sullo stipendio dell'ultimo anno.

Resta da vedere chi sarebbe disposto a prendersi un'ala piccola 39enne alla diciannovesima stagione NBA in carriera. "YP è un professionista che ha realizzato molto nella sua carriera e vuole continuare su questa strada. Continueremo a lavorare con PJ e i suoi rappresentanti per trovare la soluzione migliore per lui in futuro", ha detto la franchigia californiana in un comunicato stampa rilasciato domenica.