NBA - L'amichevole con i Lakers l'hanno vinta i Phoenix Suns

NBA - L'amichevole con i Lakers l'hanno vinta i Phoenix Suns

All'Acrisure Arena il 06 ottobre 2024 a Palm Springs, in California tutti gli occhi sono stati puntati sulla contemporanea presenza in campo dei due James, LeBron e Bronny, prima coppia padre-figlio in una gara (seppur non ufficiale) della NBA. Ma la partita contro i Los Angeles Lakers l'hanno vinta i Suns di Booker e Durant, formazione che si è dimostrata abbastanza avanti per l'inizio della stagione sempre più vicino. 

Hanno iniziato in maniera un po' instabile e lenta, come previsto, ma una volta che la ruggine è svanita e la seconda unità ha trovato il suo ritmo, si sono allontanati. Hanno superato i Lakers 33-22 nell'ultimo quarto e hanno recuperato per la vittoria nel debutto di Mike Budenholzer sulla panchina di Phoenix per 118-114.

Budenholzer ha sperimentato diverse soluzioni in campo, proponendo novità con Tyus Jones a portare palla e Grayson Allen sostituto, Bradley Beal leader della second unit, pick'n'roll tra Booker e Durant in quintetti small-ball con Beal, Jones e il rookie Ryan Dunn per aprire il campo alle triple aperte dall'angolo che sono una delle caratteristiche più comuni del giocare basket NBA in questo momento.

Jusuf Nurkic era fuori per questo a causa di un infortunio al dito medio sinistro, dando a Mason Plumlee l'inizio e a Oso Ighodaro un ruolo più definito dalla panchina. Sarà rivalutato sabato, una tempistica che lo esclude per le prime tre partite. Budenholzer sicuramente vorrebbe mettere insieme almeno una partita di messa a punto, che lascia il 13 ottobre a Denver e il 17 ottobre che ospita i Lakers come le due possibilità.