NBA - LeBron James e Bronny hanno giocato insieme in maglia Lakers

NBA - LeBron James e Bronny hanno giocato insieme in maglia Lakers

La storia ricorderà che padre e figlio sono stati in campo insieme in una partita di NBA, anche se solo amichevole ma è un dettaglio che sarà presto superato. LeBron James e Bronny James hanno giocato insieme, con la maglia dei Lakers, domenica 6 ottobre, durante la partita contro i Suns all'Acrisure Arena di Palm Springs. È stato all'inizio del 2° quarto quando JJ Redick ha deciso di far partire Bronny al fianco di suo padre, e questo storico primato è durato poco più di quattro minuti. Senza dubbio stressato per tutto il trambusto generato, Bronny ha perso due palloni nei suoi primi due possessi e non è mai riuscito a entrare in partita. Alla fine, 3 rimbalzi, ma 4 palle perse e 0 su 1 tiro in 13 minuti. Dopo due partite, è 1 su 7 dal campo.

"È surreale. In palestra fanno 2 contro 2 con pick-and-roll. Sarà fantastico quando saranno insieme in campo. Non vedo l'ora di vederlo. Sono molto onorato di far parte della storia", ha detto JJ Redick questa settimana. Lo stesso vale per la partita: "Sono felicissimo di poter far parte di tutto questo. È bello come appassionato di basket. Penso che sia una testimonianza della longevità di LeBron, ma anche della sua resistenza competitiva, il fatto che sia ancora in grado di farlo dopo 22 anni."

Tutto questo ha fatto passare l'incontro in secondo piano, che pure doveva dare indicazioni sul lavoro delle due squadre. i Lakers hanno vinto 118-114 contro i Suns con 17 punti, 8 rimbalzi e 3 assist di Anthony Davis e 19 punti, 5 rimbalzi, 4 assist e 2 stoppate di LeBron James. Dopo aver permesso ai Lakers di arrivare all'intervallo con un vantaggio di 12 punti (69-57), i due campioni olimpici sono rimasti seduti per tutto il secondo tempo. E quando i Suns sono tornati nel terzo quarto, è stato Gabe Vincent che si è occupato di respingerli. Per Phoenix, i "Big Three" non hanno avuto una gran serata con 9 su 28 al tiro, con 3 su 10 per Durant e 4 su 12 per Booker, malamente bloccati da un LeBron commosso per aver condiviso la palla con suo figlio...