NBA - All-Star Game: Los Angeles si candida all'edizione 2025

Dopo il passaggio nello Utah di questo fine settimana, la NBA getterà le basi per il suo All-Star Game in Indiana il prossimo anno. Il nome di chi si farà carico di ospitare l'edizione 2025 non è ancora noto ma un candidato sta già bussando alla porta: Los Angeles."
"Abbiamo in programma di presentare una proposta quando la NBA ci informerà che il processo di offerta è aperto per il 2025", ha annunciato il presidente della Crypto.com Arena Lee Zeidman allo Sporting Tribune. E aggiunge: " Ci piacerebbe ospitare l'All Star Weekend nel 2025, ovvero ogni sette anni dal 2004". Lo Staples Center infatti ha aperto i battenti nel 1999, e ha ospitato le edizioni 2004, 2011 e 2018.
"I lavori di ristrutturazione saranno completati e la nostra lunga storia di successo nell'ospitare tre fine settimana All-Star a Los Angeles e altri eventi importanti, unita al nostro solido rapporto di lavoro con il LA Sports and Entertainment Council (che aiuta l'organizzazione di grandi eventi sportivi nella regione) e la città di Los Angeles, speriamo di posizionare AEG (ndr: specialista in sport e intrattenimento e proprietario della Crypto.com Arena) come un candidato forte", ha ribadito il dirigente.
L'arena condivisa da Clippers e Lakers non ha solo cambiato nome negli ultimi anni: ha completato la prima fase di un piano di rinnovamento triennale (nuove insegne a LED, suite rinnovate, nuovo club VIP, nuova terrazza...), a un costo superiore al prezzo iniziale di 375 milioni di dollari. Questo lavoro alla Crypto.com Arena sarà completato nel 2024, prima della ripresa dei campionati NBA e NHL.
Dopo l'eventuale edizione nel 2025, la città di Los angeles potrebbe non dover aspettare altri sette anni per ospitare nuovamente la kermesse. Perché sta emergendo dal sottosuolo una seconda arena per i Clippers, poco più a sud, dalla parte di Anaheim. L'Intuit Dome dovrebbe essere pronto per la stagione 2024/25 e gareggerebbe per ospitare l'evento nel prossimo futuro.