mercato

NBA - Boston Celtics molto interessati a John Collins degli Hawks

MERCATO NBA - Boston Celtics molto interessati a John Collins degli Hawks

Danny Ainge vuole provvedere a rinforzare i suoi Celtics, perché così non sembrano una contender per il titolo NBA ma con un occhio anche al futuro. Il suo interesse sarebbe così rivolto verso il 23enne giocatore degli Atlanta Hawks John Collins. Un obiettivo molto costoso: secondo quanto riferisce The Athletic, per averlo occorrerebbero "una scelta al primo turno di alto livello e / o un giovane giocatore di talento".

Collins, 23 anni, si adatta perfettamente alle All-Stars dei Celtics di Jayson Tatum, 23, e Jaylen Brown, 24, essendo coetanei. Il power forward al quarto anno NBA tiene una media di 17,9 punti e 7,7 rimbalzi a partita con il 52,8% al tiro (37,4% da 3 punti).

Lo stipendio non è un problema in un potenziale scambio poiché Collins guadagna $4,1 milioni di stipendio in questa stagione. I Celtics non devono nemmeno utilizzare l'Exception di 28,5 milioni di dollari creata dalla firma di Gordon Hayward con gli Hornets. Possono utilizzare quella di $ 5 milioni dello scambio di Enes Kanter.