All-Star Game 2025 | Stephen Curry, orgoglio della Bay Area, MVP

All-Star Game 2025 | Stephen Curry, orgoglio della Bay Area, MVP
© foto di nba.com

MVP dell'All-Star Game 2022 giocato a Cleveland, non lontano dalla sua città natale di Akron, Stephen Curry poteva mancare il premio a un All-Star Game nell'altra sua casa, il Chase Center di San Francisco? Evidentemente così ha scritto il destino.  Stephen Curry ha deliziato tutti facendo il solito Stephen Curry da dietro l'arco: un tiro su una gamba, un canestro decisivo per portare la sua squadra a un punto dalla vittoria finale, o un tentativo da centro campo con una precisione da orafo, che ha descritto così:

"Sì, è stata una di quelle piccole pazzie, solo per divertimento. Il tiro dal centro del campo, stavo per prenderlo prima o poi. Jokic è venuto a difendermi a metà campo, il che è stato esilarante. Ha forzato questa situazione, non sono stati nemmeno otto secondi, sono stati dodici secondi (per passare nella metà campo dell'avversario). Ma ancora una volta, le storie si scrivono da sole in un certo senso. Si trattava di avere un momento in cui la folla potesse entusiasmarsi e io potessi fare ciò che amo fare sul campo."

Attivo nella prima partita contro la squadra delle "Rising Stars" (8 punti con 3/9 al tiro di cui 2/8 da tre, 6 rimbalzi), Stephen Curry ha alzato l'asticella in finale con il suo 4/8 dalla distanza. La conclusione di un weekend che Stephen Curry ricorderà a lungo: "È stato un weekend speciale dall'inizio alla fine. È molto simbolica tutta questa avventura. Spero che abbiamo molto da realizzare in questo settore e che non si ponga fine a questa avventura tanto presto. Ho giocato qui per 16 anni, è l'unico posto che conosco. Una grande celebrazione del basket nella zona per questo trofeo piuttosto bello da ottenere."