Maxibasket - 3 vittorie importanti e una sconfitta dai team FIMBA Italia

Maxibasket -  3 vittorie importanti e una sconfitta dai team FIMBA Italia
© foto di SAVINO PAOLELLA

Sapevamo sarebbe arrivata la prima sconfitta per una delle nostre 7 squadre, e oggi la Over 50 di coach Surico ha perso 66-59 con la forte Germania. Non sono riusciti a entrare in partita gli azzurri, coi lunghi tedeschi dominanti in area. Padalino mette a referto 14 punti ma il podio si allontana. Siamo in attesa del tabellone gare per i prossimi giorni. Peccato.

La Over 60 vince il derby fratricida coi pari età del Maxibasket Milano per 51 a 35. I milanesi iniziano forte ingabbiando i nostri in difesa ma quando a metà gara Stama (13), Tirel (11) e Calcagnini (11) iniziano a ingranare, il vantaggio aumenta. Adesso siamo in semifinale e giocheremo sabato con la forte Slovenia. Chi vincerà andrà in finale domenica.

Vince la Over 65 con la Germania per 64-30, coi soliti Magaddino (22) e Musmeci (17) in evidenza. Anche per loro, semifinale fratricida domani coi Golden Player Italia, visto che per regolamento FIMBA non possono andare in finale due squadre del medesimo Paese.
Domani la Over 55 femminile giocherà la semifinale con la Germania.
La Over 40 affronterà l'Italia Over pari età nell'ennesimo derby fratricida.
La Over 55 maschile scenderà in campo venerdì in semifinale con la forte Croazia 
La Over 60 sabato semifinale con la Slovenia 
La Over 65 venerdì coi Golden Player Italia.
Adesso si lotta per il podio europeo.
Vi ricordiamo che   sarà possibile seguire le partite in Diretta grazie al Canale YouTube "Swiss World TV", oltre a trovare tutti i link delle gare trasmesse.