Vanoli Cremona, Christian Burns: "Molto contento di essere tornato in Serie A"

Christian Burns, ala/pivot classe 1987 con doppia cittadinanza statunitense e italiana, ha raccontato del suo ritorno in Serie A dopo due stagioni a Cantù per indossare la maglia della Vanoli Basket Cremona impegnata in una lunga e complessa rincorsa alla salvezza in questo campionato di serie A 2024-25. Le sue parole sono state raccolte dal “Giornale di Brescia”, con un passaggio sulla carriera a 38 anni: “Non ho alcuna intenzione di ritirarmi. Ciò che ho fatto vedere nell'ultimo biennio non corrisponde al mio vero valore”,
Ritorno in A e debutto con Trapani. “Sono estremamente contento di essere tornato nel massimo campionato. Scendere di categoria offre alcuni vantaggi dal punto di vista economico. Cantù è una piazza storica, ha tifosi molto caldi. Ma, in generale, quella della A2 è stata un'esperienza particolarmente difficile. Quella contro Trapani è stata una partita dura, ma anche all'andata Cremona aveva giocato bene. In Sicilia aveva perso di poco, all'overtime”.
Con Brescia Chris Burns ha vinto la Coppa Italia nel 2023. “Fu una cavalcata stupenda. Arrivammo a Torino da ottavi. Battemmo tutte le più forti. Ci conquistammo la coppa nel modo più difficile. La Germani di oggi? Sta disputando una grande stagione, non capita spesso che nella stessa squadra giochino atleti come Della Valle, Bilan e Ivanovic, in grado di capire benissimo il gioco. Poeta sta svolgendo un grande lavoro, e al suo fianco cresce sempre più anche Matteo Cotelli”.