Vanoli, Brotto: "Con Treviso solidi come all'andata per un finale diverso"

Vanoli, Brotto: "Con Treviso solidi come all'andata per un finale diverso"
© foto di Foddai/Ciamillo

Il ritorno al PalaRadi della Vanoli Basket Cremona coincide con una partita molto importante per il cammino verso la salvezza. I ragazzi di coach Gigi Brotto affronteranno Treviso Basket in occasione della 24ª giornata del campionato di Serie A Unipol 2024/2025, alle ore 17:30 di domenica 30 marzo. Per l'occasione, la sala stampa si è trasferita al Centro Commerciale Cremona Po, dove il direttore Fabio Zanelli ha presentato le numerose attività in collaborazione con la Vanoli e in particolare il Kids Day, evento che si svolgerà sabato 29 marzo dalle ore 10:30.

Fabio Zanelli ha introdotto la conferenza stampa: «Ospitarvi qua oggi è un piacere per presentare le attività di collaborazione con Vanoli Basket. Vogliamo mostrare la nostra vicinanza a questa importante realtà del tessuto sociale cremonese con 3 eventi che faremo per il mese di marzo, aprile e maggio. Domani c'è il Kids Day dedicato ai bambini, con dei mini tornei 3x3 sul campetto di Decathlon all'interno del parco commerciale; ci saranno le mascotte del centro e quella di Vanoli e sarà un'occasione di festa per tutti i bambini. Implementeremo questa collaborazione con la partecipazione dei giocatori di Vanoli il 18 aprile per un Meet&Greet tra i nostri piccoli clienti e i giocatori di Serie A, e la nostra collaborazione si concluderà poi con un supporto materiale di presenza durante la Stradivari Cup dall'1 al 4 maggio, in cui come Centro Commerciale parteciperemo a supporto di queste fantastiche iniziative di Vanoli Basket»

Coach Brotto ha presentato la partita di domenica: «Grazie all'ospitalità di Cremona Po, grazie per il supporto alla nostra società e al nostro settore giovanile, credo che sia un elemento prezioso avere il contributo delle aziende che ci aiutano a portare avanti tutti i vari progetti. La partita con Treviso è - inutile a dire - uno snodo fondamentale per la nostra rincorsa alla salvezza. Veniamo da due partite in trasferta dove abbiamo provato a giocare e dove non siamo riusciti a portare a casa la vittoria; sappiamo che una vittoria in questo momento cambia tantissimo le nostre possibilità di raggiungere i nostri risultati. Treviso è una squadra dal potenziale offensivo e dal talento importante; il nostro piano partita è quello di fare una partita di difesa attenta soprattutto alle caratteristiche individuali dei loro giocatori di maggior talento, cercando di limitarne le conclusioni principali. All'andata abbiamo fatto una partita solida che ha avuto un epilogo amaro. Vogliamo fare la stessa partita solida sperando di avere un epilogo diverso qui al PalaRadi»