Reyer Venezia, Munford "Fiducia nel piano partita per affrontare Milano"
La Reyer ha ritrovato Xavier Munford, dopo tre mesi e mezzo e una operazione a Miami al ginocchio destro, domenica scorsa a Cremona: servirà un po'di tempo per riavere la guardia al top della condizione. Le sue dichiarazioni a La Nuova di Venezia e Mestre non possono che partire dal big match al Taliercio di domenica 19 gennaio (palla a due alle ore 17:00): "Ci aspetta una grande partita contro l'EA7 Milano, siamo molto motivati e reduci da un grande allenamento, ci faremo trovare pronti."
Non ripetere alcuni errori cruciali. "Sarà fondamentale cercare di imporre il nostro modo di giocare a basket, soprattutto avere tanta fiducia in noi stessi e nel piano partita. Uno snodo cruciale sarà la copertura a rimbalzo, giocare con grande intensità in difesa e correre. Sarà determinante anche il modo in cui approcceremo la partita, non come accaduto in Eurocup contro Cluj-Napoca, ma dobbiamo trarre una lezione da quell'incontro."
Sul suo rientro in campo. "Sarà un processo graduale, giorno dopo giorno, devo ritrovare prima di tutto la fiducia nei miei mezzi e altri due elementi importanti per il mio tipo di gioco: la velocità e il timing che sono fondamentali per me in attacco. Adesso devo reinserirmi nel contesto di squadra, rientrare nella chimica di squadra."
Il momento più difficile in carriera. "Può sembrare strano, ma è quello attuale. Nella mia carriera è la prima volta che mi sono sottoposto a un intervento chirurgico, quindi una novità assoluta per me. Devo ritrovare il ritmo partita per aiutare di più i miei compagni. Devo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con me, adesso tocca al sottoscritto ritrovare la condizione giusta."