Serie B - Al PalaPiccolo della Paperdi Caserta arriva la Virtus Roma

Serie B - Al PalaPiccolo della Paperdi Caserta arriva la Virtus Roma

Terzo impegno in una settimana per la Paperdi Juvecaserta 2021 che ospita domani, domenica, sul parquet del palaPiccolo, nella XXII giornata del campionato di serie B nazionale, il quintetto della Virtus Roma, storica avversaria dei colori bianconeri nei tempi d’oro vissuti dalle due vecchie società scudettate. L’ambiziosa squadra capitolina –- dopo un avvio difficile, ha inanellato una serie di vittorie che l’hanno portata oggi ad essere in piena zona playoff, occupando la quinta posizione grazie a 13 vittorie ed 8 sconfitte. Entrambe le squadre vengono da un successo: interno quello dei capitolini con la Ristopro Fabriano, esterno quello dei casertani nel derby di Salerno.

Partita certamente impegnativa per il quintetto bianconero, visto che – come sottolinea coach Damiano Cagnazzo nel presentare il confronto con i capitolini – «giochiamo contro una squadra che era già partita con ambizioni importanti all'inizio del campionato ed ha aggiunto ulteriori due giocatori come Rodriguez e Radunic per provare a centrare l'obiettivo di arrivare ai play off e giocarsi le proprie chance di vittoria del campionato fino alla fine». Continuando nella sua disamina, il tecnico bianconero ricorda che la Virtus Roma è una «squadra con grande fisicità, che ha riferimenti interni importanti ed ha tante armi a propria disposizione con tantissimi giocatori che possono essere pericolosi fuori dall'arco dei tre punti. Una squadra che può cambiare diversi assetti nel corso della partita. Noi – conclude Cagnazzo - giochiamo in casa e per vincere dovremo fare una prestazione di altissimo livello, con grandissima attenzione e intensità difensiva per limitare i loro punti di forza e per poi giocare al ritmo alto, controllando i rimbalzi, volendo alzare il numero di possessi».

Un confronto, quindi, estremamente importante per la classifica di entrambe le squadre con palla a due che sarà alzata alle ore 18.00 da Alessandro Esposito di San Benedetto del Tronto (AP) che dirigerà la gara con il collega Simone Antimiani di Montegranaro (FM). Al tavolo degli ufficiali di gara il segnapunti Bruno Senese di Napoli, il cronometrista Marco Desiderio di Scafati (SA) e l’addetto ai 24 secondi Fiorentino Napolitano di Benevento.