live

LBA - Vanoli Cremona vs Virtus Bologna: diretta 2Q 20-15

LIVE LBA - Vanoli Cremona vs Virtus Bologna: diretta 2Q 20-15

La Vanoli Basket Cremona cerca la prima vittoria al PalaRadi, dopo aver conquistato quella esterna a Napoli, ospitando la Virtus Segafredo Bologna, che viene dal rinvio della partita contro Tortona in campionato e dal successo di EuroLeague sul campo del Partizan Belgrado. Dove vederla: sabato 26 ottobre 2024 con palla a due alle ore 19.00, diretta DAZN. Arbitri: Saverio Lanzarini, Andrea Bongiorni, Andrea Valzani. I dodici di Banchi vedono l'esclusione di Toko Shengelia: Cordinier, Belinelli, Clyburn, Visconti, Hackett, Grazulis, Morgan, Polonara, Diouf, Zizic, Akele, Tucker.

La diretta testuale.
1Q Live - Con 9'31" Cordinier realizza due liberi. Lacey da due e Davis da tre rovesciano la gara per Cremona 5-2. Arresto e tiro di Grazulis su servizio di Belinelli. La guardia manda in lunetta Tajion Jones che fa 3/3. La Virtus manca la risposta, e con 6'43" Nikolic fa 1/2 in lunetta 9-5. C'è un poè di confusione in campo, con Zizic che spende il quarto fallo di squadra, ma in attacco tira tre volte da sotto prendendo il primo ferro. Con 5'00" finalmente Belinelli mette la tripla 9-8. Tajion Jones conferma la mano calda dall'arco, Belinelli accorcia in arresto e tiro, ma Eboua segna di nuovo dall'arco 15-10 con 3'49". Liberi per Morgan 2/2. Cavina predica calma ai suoi, ma la velocità frega la Segafredo e Booth in contropiede raccoglie due liberi 2/2, 17-12 con 2'55". Persa da Diouf la quarta palla della Virtus nel primo quarto, ma anche Eboua commette fallo in attacco su Tucker. Gioco a due di Hackett con Diouf, che commette passi. Da una buona difesa bolognese la ripartenza di Tucker finisce con un fallo in attacco a 1'40". Polonara vede la tripla sputata dal ferro al 9'. Almeno la difesa bianconera regge, e con 23,0" arriva al bomba di Tucker. Ma la Vanoli ha una palla da giocare e Lacey mette la tripla. Al 10' 20-15.

------------------preview

I PRECEDENTI - Sono 14 i precedenti tra le squadre, giocati tutti in stagione regolare, tranne le due gare di Supercoppa della stagione 2020/21 e la semifinale di Coppa Italia della stagione 2019. In parità il bilancio delle vittorie, 14 per parte, sia nel computo totale che nelle gare giocate a Cremona (7-7). La Virtus ha vinto quattro delle ultime cinque gare giocate contro Cremona.
GLI ALLENATORI - Demis Cavina è avanti per 2-1 nei precedenti contro Luca Banchi.
GLI ASSENTI - Nella Virtus Segafredo Bologna Devontae Cacok è ancora out per un trauma al ginocchio destro, e Alessandro Pajola è out per un problema alla schiena.
GLI EX - Nella Vanoli Basket Cremona c'è Stefan Nikolic, che è stato alle giovanili della Virtus nell’annata 2013/14 e ha fatto parte del club felsineo dal 2019 al 2021, conquistando lo Scudetto nel 2021. Nella Virtus Segafredo Bologna Nicola Akele è stato alla Vanoli nella stagione 2019/20, siglando 7.6 punti e 4.2 rimbalzi a partita.