live

LBA - 2Q, Unahotels Reggio Emilia vs Germani Brescia

26.10.2024 21:37 di  Elia Medioli  Twitter:    vedi letture
LIVE LBA - 2Q, Unahotels Reggio Emilia vs Germani Brescia

Sarà l'intrigante sfida tra Unahotels Reggio Emilia e Germani Brescia a chiudere il sabato di anticipi della 5a giornata di LBA. Entrambe le squadre sono seconde a parimerito con tre vittorie e una sola sconfitta, entrambe in un momento di forma estremamente positivo, con i padroni di casa che hanno esteso la propria striscia positiva a tre vittorie consecutive grazie al successo di Trieste (Winston 30 e 7 assist) e gli ospiti che hanno regolato una gagliarda Sassari con una prova maiuscola da 94 punti (Ndour, Burnell 18 punti) davanti al proprio pubblico. Reggio deve fare i conti con gli acciacchi del giovane fenomeno Faye, mentre Brescia si presenta al Palabigi al gran completo.
Palla a due che verrà alzata alle ore 21 dagli arbitri Giovannetti, Borgo e Dori, l'incontro sarà visibile in streaming su Dazn.

Qui di seguito la diretta testuale della gara.

1Q: Reggio Emilia scende in campo con Winston, Barford, Grant, Cheatham e Gombauld, Brescia risponde con Ivanovic, Della Valle, Rivers, Ndour e Bilan. Brescia fallisce tre conclusioni consecutive, due ne sbaglia Gombauld dall'altro lato ma recupera palla abilmente e segna i primi due della partita biancorossa. Ndour dalla lunetta non trova i primi per Brescia, Rivers rapido a rimbalzo in attacco ma Ndour fallisce ancora in sospension. Grant allunga a 4 il vantaggio casalingo, Bilan si iscrive alla partita con il floater. Grant segna il 6-2 con un ottimo gioco in post basso, Della Valle perde palla cercando il roll di Bilan e Barford colpisce dalla lunga costringendo Poeta al timeout sul 9-2 dopo 4' di gioco. Ndour 1/2 dalla lunetta sul fallo di Grant, Uglietti segna il long-2 e Burnell risponde subito ben imbeccato da Dowe. Cheatham si iscrive alla gara dalla lunga ma Burnell risponde subito con una tripla dall'angolo. Buona penetrazione di Barford che allunga a +7 per Reggio, Cournooh infila una bomba in emergenza ma Uglietti in floater colpisce per il 18-11 al 7mo minuto di gara. Botta e risposta nei pressi del canestro tra Burnell e Faye, colpisce ancora Burnell già a 9 punti, 20-15 a 35'' dal termine del primo periodo. Dowe va in lunetta a 7'' dal termine per il 2/2 che riavvicina Brescia a -3. Winston con una gigantesca sciocchezza perde palla e manda Burnell in lunetta con due tiri liberi per un antisportivo a 0.8, l'americano li segna entrambi e chiude il primo quarto sul 20-19. Per Reggio 5 punti di Barford, per Brescia già 11 di Burnell. 

2Q: Smith dà il La al secondo periodo di gara con la tripla dal palleggio, quella di Burnell fallisce il bersaglio ma ha successo la successiva di Cournooh, 23-22. Bilan si mette in proprio in post e ne segna svitandosi su Faye, Rivers lo segue dalla lunetta e segna il 23-26. Stoppatona di Faye su Dowe ma Bilan è presente a rimbalzo e appoggia il canestro del +5 bresciano. Smith trova Vitali libero in angolo che accorcia per Reggio sul -2, ma Bilan con due canestri consecutivi porta il punteggio sul 26-32 in favore degli ospiti, costringendo Priftis al secondo timeout di serata.