Serie B - Civitus prova a stupire al palaFacchetti di Treviglio. Almansi: “Cercheremo di correre”

Serie B - Civitus prova a stupire al palaFacchetti di Treviglio. Almansi: “Cercheremo di correre”

La Civitus Vicenza dopo due vittorie casalinghe di seguito torna in trasferta per affrontare una delle squadre più in forma di questo inizio di stagione, la Tav Treviglio Brianza nata la scorsa estate dall'accordo tra Brianza Basket e Blu Basket Treviglio. Al Pala Giacinto Facchetti da tremila posti domenica alle ore 18 alla Civitus servirà mettere in campo tutto il proprio potenziale al massimo per battere i padroni di casa imbattuti tra le mura amiche e reduci dai 41 punti rifilati a Fiorenzuola. Nel gruppo di Ghirelli ancora problemi fisici per Ucles e Marangoni, ma i biancorossi potranno contare sull'ottimo momento del bomber Almansi che sta viaggiando a 15 punti di media.

Dichiarazioni Almansi: "Treviglio è una squadra molto forte ed esperta, sarà una partita molto intensa e cercheremo di correre per tutti e quattro i quarti. A Vicenza la società mi ha accolto molto bene, in questo campionato le squadre che andiamo ad affrontare sono tutte un punto di domanda, siamo felici comunque di come abbiamo cominciato, cerchiamo di pensare a partita dopo partita e dare il 100%".

Gli avversari - La formazione bergamasca, seppur assemblata tardi, è profonda e ben assortita con Abega, Marcius e Zanetti già in doppia cifra di media in queste prime partite e con altri nomi rilevanti per la categoria come Alibegovic, Drocker e Reati. Nessuno gioca più di 25 minuti a gara e a guidarli dalla panchina è arrivato Villa, tecnico brianzolo che dal 2017 al 2024 ha guidato l'Urania Milano portandola in A2.