live

LBA - Scafati spazza via Pistoia in amichevole, è +36: il tabellino

LIVE LBA - Scafati spazza via Pistoia in amichevole, è +36: il tabellino

Alla Ebk Arena a Roma la Givova Scafati stende l'Estra Pistoia per 91-55. Partita mai in discussione, questi i parziali: 29-12, 48-22 (19-10), 74-36 (26-14), 91-55 (17-19). I campani non hanno schierato il nuovo lungo Daniel Akin, mentre dall'altra parte coach Calabria ha dovuto fare a meno di Eric Paschall, atteso in arrivo per la prossima settimana in città, ma anche di Elijah Childs che si è infortunato nei giorni scorsi. Il capitano Della Rosa è stato invece impiegato col contagocce visto che in settimana si era allenato a scartamento ridotto causa qualche acciacco.

Il tabellino
GIVOVA SCAFATI: Mason 9, Tolbert 5, Gray 13, Timperi ne, Zanelli 14, Babilodze, Miaschi 10, Pinkins 12, Stewart 18, Sorokas 10, Ulaneo ne, Akin. All.: Nicola
ESTRA PT: Benetti 1, Della Rosa, Anumba 3, Boglio 2, Rowan 9, Forrest 9, Stoch, Cemmi, Saccaggi 9, Silins 7, Brajkovic 15. All.: Calabria

La partita
Il primo test con una pari avversaria di LBA finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket che, nell’amichevole disputata all’EBK Arena di Roma, perde contro la Givova Scafati per 91-55 in un match che, purtroppo per i biancorossi, è stato in salita fin dall’inizio. Coach Calabria ha dovuto fare a meno, oltre che di Eric Paschall atteso in arrivo per la prossima settimana in città, anche di Elijah Childs che si è infortunato nei giorni scorsi, mentre capitan Gianluca Della Rosa è stato utilizzato col contagocce visto che in settimana si era allenato a scartamento ridotto causa qualche acciacco. Qualche assenza anche in casa Givova ma Scafati, fin dalle prime battute, ha messo le mani sulla partita non dando chance all’Estra di rientrare in scia.

Anche nel secondo quarto le cose non sono migliorate con i campani che hanno ampliato ulteriormente il divario, sfruttando i soli 10 punti messi a referto dai biancorossi nonostante siano stati concessi meno punti agli avversari. Nemmeno il rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo consente all’Estra di invertire la rotta, con la Givova che si sente in fiducia e trova canestri dai propri effettivi (6 in doppia cifra). Visto il divario, coach Calabria concede ampio minutaggio a tutto il roster presente nella trasferta a Roma, compresi i più giovani in modo da fargli maturare esperienza a certi livelli. Alla fine il miglior marcatore dell’Estra è Luka Brajkovic con 15 punti, unico dei suoi in doppia cifra.