NBA - Caldwell-Pope può assicurare il salto di qualità agli Orlando Magic
GIi Orlando Magic sono arrivati ai playoff della Eastern Conference nella scorsa primavera, allungando la loro serie contro i Cavaliers a sette partite. Ora hanno aggiunto nel roster una guardia due volte vincitrice del campionato nell'ex Laker e Nugget Kentavious Caldwell-Pope e questo potrebbe rendere questa giovane squadra un vero contendente nei playoff NBA del 2025.
Secondo Chris Herring di ESPN, "Il due volte campione NBA è uno dei migliori giocatori di ruolo della lega e aggiunge un salto di qualità immediato a un giovane roster di Magic che sta cercando di replicare e migliorare la sua apparizione nei playoff della scorsa stagione. Caldwell-Pope, 31 anni, offre a Orlando un altro forte difensore da abbinare a Jalen Suggs e Jonathan Isaac.
Più specificamente, dà anche ai Magic qualcosa che mancava loro gravemente nel 2023-24: il tiro perimetrale. Nessuna squadra ha fatto meno triple di Orlando la scorsa stagione, ma Caldwell-Pope ne ha segnati più di 100 in ciascuna delle sue ultime quattro campagne, tirando oltre il 40% da 3 durante tutto questo periodo."