LBA - Jamarr Sanders è l'ex nella sfida tra Bertram Tortona e Aquila Trento

I piemontesi sono avanti per 2-1 nei precedenti
Fonte: LegaBasket.it
Jamarr Sanders
Jamarr Sanders
© foto di LegaBasket.it

Dopo la sconfitta sulla sirena di Treviso, la Bertram Tortona ospita la Dolomiti Energia Trentino nel secondo anticipo della 20ª giornata. La formazione di coach Molin è reduce dai k.o. interni con Milano in campionato e Boulogne in Eurocup.

Dove vederla: sabato 12 febbraio 2022 ore 20.30, Discovery +

Arbitri: Michele Rossi, Denny Borgioni, Marco Pierantozzi

I PRECEDENTI

Le due gare dei gironi di qualificazione di Supercoppa (vinte entrambe dai piemontesi) e la gara di andata di questo campionato sono le uniche occasioni in cui le squadre si sono affrontate.

I precedenti tra Bertram e Dolomiti Energia sono anche le uniche occasioni in cui i due allenatori Marco Ramondino ed Emanuele Molin si sono incrociati.

L’ANDATA

Trento conquistò il match di andata (disputatosi il 12 dicembre 2020 nel corso della 11ª giornata) per 85-80 dopo un supplementare. Decisivi i liberi di Williams mentre il miglior marcatore della partita è stato Flaccadori con 24 punti e 8 rimbalzi.

GLI ASSENTI

Bertram Derthona Basket Tortona - Riccardo Cattapan è out causa rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

GLI EX

Bertram Derthona Basket Tortona – Jamarr Sanders ha giocato due stagioni a Trento, completando 60 partite e viaggiando 8.6 punti in 27 minuti di impiego medio.