LBA - Fortitudo, diverse incognite per coach Martino in vista del derby

In vista del derby contro la Virtus, il coach della Fortitudo Kigili Antimo Martino ha aggiornato sulla situazione infortuni. “Abbiamo iniziato la settimana cercando di reinserire gradualmente Feldeine, Aradori e Mancinelli, tutti in modo diverso reduci da stop. E’ andata abbastanza bene, vedremo come quanto impiegarli, tutti e tre. Però da ieri è fermo Procida per un blocco alla schiena, cercheremo di recuperarlo in extremis, così come Borra out per un virus intestinale. Comunque la partita di Treviso deve insegnarci che i presenti devono dare tutto, con grande voglia e determinazione, concentrandoci sui presenti”.
E proprio sulla gara contro Treviso ha aggiunto: “Lo spirito di tutti, come ognuno ha partecipato alla vittoria, e il desiderio di vincere. C’era tanta voglia dopo l’ennesima settimana difficile, e la reazione è stata quella giusta. Ripetersi non è mai semplice, contro una squadra che in Italia ha perso solo 3 volte, e non serve evidenziare la forza del loro roster. Ma in casa, davanti ai nostri tifosi, appellandoci alla particolarità del derby, dobbiamo cercare di metterli in difficoltà”.
Un commento anche sulla separazione da Toté e la crescita di Benzing e Groselle. "Sono entrambi giocatori esperti", ha detto parlando degli ultimi due. "Sanno come funziona questo ambiente e come nei momenti difficili si possano creare situazioni non piacevoli. Ma se sono rimasti qui è perché nelle valutazioni finali pensiamo che possano ancora darci tanto, tecnicamente e umanamente. Ed è su questo che dobbiamo puntare. La separazione da Totè? Volevamo dare una gerarchia precisa in quel ruolo, essendoci solo una partita a settimana. E’ stata presa questa decisione per il bene della Fortitudo, senza problemi. Io non ho mai avuto problemi con lui, ci siamo lasciati in maniera amichevole e professionale, ci siamo detti le cose nel modo giusto, senza alcun tipo di polemica. E ci auguriamo sia stata una scelta giusta, come altre scelte abbiamo fatto, per raggiungere il nostro obiettivo"