Serie B - Penultimo impegno per la Bakery Piacenza in casa di San Vendemiano

Trentasettesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025 per la Bakery Basket Piacenza, che per il penultimo impegno di questa stagione regolare farà visita alla Rucker San Vendemiano, seconda forza del torneo cadetto al pari di Legnano. Si gioca sabato 19 aprile alle ore 20:30 alla Prealpi Sanbiagio Arena di Conegliano. Per la truppa di coach Giorgio Salvemini un impegno per nulla facile in questo turno prepasquale, con l'obiettivo salvezza diretta lì a portata di mano ma che dipenderà tanto dal giusto incastro anche degli altri risultati.
Attualmente Piacenza, Crema e Desio sono appaiate in classifica a quota 26 punti, ma purtroppo c'è solo un posto a disposizione per la salvezza mentre per altre due formazioni ci saranno le forche caudine dei playout. La classifica avulsa premia Crema, con tre successi su quattro incontri ma con la differenza canestri sfavorevole con Desio (-4). Se la Bakery può invece sorridere contro i brianzoli in virtù del 2-0 nello scontro diretto, ha un nefasto 0-2 contro i cremaschi. Ago della bilancia in questa corsa salvezza potrebbe essere Fiorenzuola, che nelle ultime due giornate prima sarà ospite di Crema e poi ospiterà Desio. Ultimo turno che vedrà, invece, Piacenza scendere in campo al PalaBakery domenica 27 aprile alle ore 18:00 contro Fidenza.
«Dovevamo vincere a Faenza per rimetterci in corsa per la salvezza diretta - le parole di Vincenzo Taddeo -, ed è stata una vittoria importantissima per levarci anche qualche soddisfazione che non siamo riusciti, per vari motivi, durante l'anno. In questo momento non vediamo altro che l'obiettivo salvezza, e vogliamo cercare di raggiungerlo in qualsiasi modo. Chiaramente è difficile, anche se siamo in forma e in questo ultimo mese stiamo esprimendo un bel basket. Con questo spirito però, possiamo affrontare una squadra forte come San Vendemiano, contro cui possiamo davvero giocarci le nostre carte».