Brescia, Poeta: "È un viaggio bellissimo quello che stiamo compiendo"

Brescia, Poeta: "È un viaggio bellissimo quello che stiamo compiendo"
© foto di Doniselli/Ciamillo

Il coach della Germani Brescia Peppe Poeta ha parlato di come si sta godendo il momento di una Germani nella parte altissima della classifica, prima a pari punti con Virtus Bologna e Trapani Shark dalle colonne del Corriere dello Sport: “Con una bella partita di padel. Mi distende questo sport. È divertente, mi aiuta a tenermi in forma. Non sono un campione ma la palla dall'altra parte della rete riesco a mandarla.”

Il successo contro Venezia è stato rilevante. “Sapevamo tutti i rischi che d attendevano, perché la Reyer ha tanta qualità nel roster e veniva da un ottimo momento che l'ha riportata nel gruppo dei playoff. Siamo stati bravi a gestire i vari momenti della partita. Dopo un brutto primo quarto, dove la loro potenza fisica d ha sorpresi, abbiamo trovato la chiave giusta. Alla fine è girata dalla nostra parte ma avremmo anche potuto lasciarci le penne”.

Una grande regular season per la sua Brescia. “Lo ripeto sempre negli spogliatoi che per noi non cambia nulla ora e nulla dovrà cambiare nel prosieguo. È un viaggio bellissimo che stiamo compiendo tutti assieme. Siamo partiti dal primo giorno di raduno, dalla prima palla a due, dalla prima vittoria per arrivare fino a qui. Dobbiamo goderci questo percorso e non andare troppo avanti, senza fare tabelle. Ora concentriamoci sulla Virtus Bologna la prossima avversaria”.

L’equilibrio regna sovrano in questa Serie A. “Per me le grandi favorite, pur con il cammino altalenante avuto, rimangono Milano e Bologna. Non ricordo però a memoria una stagione con tante protagoniste come questo. È un segno di grande vitalità per il nostro movimento, con un livellamento verso l'alto che ha proposto molte realtà alla ribalta. Diciamo che tanti di noi hanno allestito roster competitivi e sono riusciti ad approfittare delle difficoltà delle due grandi”.