Serie B - Per i Lions Bisceglie trasferta dalla Pallacanestro Angri

Serie B - Per i Lions Bisceglie trasferta dalla Pallacanestro Angri
© foto di Cristina Pellegrini

Due partite ancora e poi sarà la volta di fare i conti. Lions Bisceglie in campo giovedì 17 aprile per l’undicesima giornata della fase play in gold di Serie B2. La band di coach Fabio Saputo viaggerà alla volta di Angri. Palla a due fissata per le ore 20:30 sulle tavole del PalaGalvani. L’incontro sarà diretto da Marcello Del Gaudio di Massa di Somma (Napoli) ed Emanuele Bombace di Giugliano (Napoli). La posta in palio, naturalmente, sarà altissima.  

I NERAZZURRI
L’autorevole blitz di Reggio Calabria ha dato vigore alle prospettive di accesso ai playoff di Okiljevic e compagni, decisi a piazzare un altro colpo esterno per consolidare la candidatura ad un posto nella griglia degli spareggi promozione. La settimana trascorsa dal successo di mercoledì 9 al PalaCalafiore ha consentito al gruppo di tirare il fiato e preparare nel migliore dei modi il delicato impegno sul parquet campano. L’invidiabile compattezza mostrata in una fase così importante della stagione ha consentito alla squadra di andare oltre i limiti e le difficoltà, anche a seguito dell’infortunio di Luca Colombo. Elementi indispensabili per imporsi anche sul rettangolo di Angri.  

GLI AVVERSARI
Il team allenato da Francesco Chiavazzo, terzo in classifica, ha il miglior ruolino di marcia nella seconda fase: otto affermazioni a fronte di due sole battute d’arresto, in casa con Monopoli e nella sfida del gironcino d’andata con i Lions (74-68). Il bomber argentino Matias Martinez ha elevato sensibilmente il suo rendimento e nelle ultime dieci gare ha segnato per nove volte almeno 24 punti, facendo registrare il suo high nella sfida di Molfetta (45). Il contributo di Milojevic, Valle, Malkic, Borciu e Mastrototaro (classe 2006) è comunque fondamentale per le sorti di una squadra indiscutibilmente in forma.