NBA Play-in | Chicago Bulls (9) — Miami Heat (10)

NBA Play-in | Chicago Bulls (9) — Miami Heat (10)
© foto di nba.com

Per il terzo anno consecutivo, i Bulls e gli Heat si incontrano di nuovo nel play-in, soltanto che questa volta sarà per vincere il biglietto per il secondo turno invece che per il settimo posto diretto. Nei due anni precedenti il successo è arriso a Miami: non c'è due senza tre? Queste le possibili varianti sui giocatori: il polso dolorante di Josh Giddey, la nuova punta di diamante dei Bulls, che deve fare i conti ancora con i problemi fisici di Lonzo Ball. Per quanto riguarda gli Heat, è Nikola Jovic ad essere infastidito dal suo infortunio. Palla a due alle ore 01:00 di giovedì 17 aprile in Italia.

Sorprendentemente, è stato separandosi dal loro capocannoniere Zach LaVine che i Chicago Bulls hanno finalmente trovato la formula giusta per far funzionare il collettivo. Sotto l'impulso del tandem Josh Giddey – Coby White, particolarmente aggressivo e sicuro di sé, ma anche di Nikola Vucevic, Matas Buzelis e Kevin Huerter, i giocatori di Billy Donovan stanno facendo bene da un mese e mezzo. Tanto che hanno il... 5° miglior record del campionato da allora: 15 vittorie e 5 sconfitte.

Dietro la sua coppia principale, Tyler Herro - Bam Adebayo, Erik Spoelstra ha la fortuna di poter contare su una panchina molto profonda, dove diversi giocatori della rotazione sono in grado di esprimersi al meglio quando l'allenatore li chiama in base alle necessità. E questo, anche quando hanno fatto diversi "DNP", come è stato il caso durante la stagione regolare. C'è da dire che questa squadra ha dei veterani che in passato sono stati abituati a superare gli ostacoli, e questa esperienza potrebbe rivelarsi utile contro i Bulls che chiaramente non ne hanno così tanti.