Banchero e Italbasket, l'agente conferma: ancora tutto da decidere

Mike Miller, agente di Paolo Banchero, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport Italia (in fondo il video dell'intervista). La stella degli Orlando Magic sarà in Italia nei prossimi giorni e nelle prossime settimane è attesa la sua decisione in merito alla Nazionale, con Italbasket che sogna di vederlo con la maglia azzurra ai prossimi Mondiali.
"Per un giocatore giovane come Paolo è sempre positivo avere diverse opzioni tra cui scegliere", ha detto Miller. "A lui piacerebbe giocare per entrambe le nazionali, ma sa benissimo di non poterlo fare, per cui ci sarà da prendere una decisione ma al momento non sappiamo quando sarà - potrebbero volerci due giorni, o potrebbero volerci tre mesi".
Sulla partecipazione ai prossimi Mondiali con Italia o USA, Miller non si sbilancia. "Noi al momento non diciamo né sì né no alla possibilità di partecipare ai Mondiali, ma qualsiasi sia la sua decisione questa non sarà mai contro una o contro un'altra squadra, o Paese, ma solo una scelta presa in considerazione di quello che è meglio per lui".
Miller ha confermato che Banchero ha avuto due meeting con Grant Hill, nuovo responsabile di USA Basketball, ma ha anche annunciato un incontro con Italbasket nei prossimi giorni. "Certo che ci faremo vivi con loro, glielo dobbiamo. Potrebbe scegliere di non giocare quest'estate o invece decidere di farlo, ma questa non è una decisione e per questo non vogliamo affrettarla: è un processo lungo, e sappiamo che la scelta di oggi avrà un impatto sui prossimi 15/20 anni del giocatore Paolo Banchero."